Excite

Serie A, risultati prima giornata: Juventus sconfitta, vince l'Inter

  • Getty Images
La serie A 2015/2016 è iniziato e con i risultati della prima giornata si avrà anche la prima classifica della stagione. La lunga attesa è quindi terminata: l'anticipo Hellas Verona-Roma ha aperto le danze, con il pareggio per 1-1 con i goal di Jankovic e Florenzi. Lazio-Bologna è stato invece il secondo anticipo: i biancocelesti hanno bagnato con una vittoria l'esordio, piegando il Bologna con il risultato di 2-1.

Vedi gli highlights di Lazio-Bayer Leverkusen, preliminare di Champions League

Fiorentina-Milan era però la sfida più attesa della prima giornata: per l'allenatore portoghese Paulo Sousa c'è stato subito l'esordio con vittoria. Sinisa Mihajlovic, d'altra parte, ha dovuto arrendersi contro un club del suo passato.

Qui il video con la sintesi di Hellas Verona-Roma

La Juventus campione d'Italia ha ospita l'Udinese affidata a Stefano Colantuono, che ha centrato il grande colpo con il goal di Thereau. Primo ko per Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli: inutile la rete di Hamsik, rimontata fa Floro Flores e Sansone. L'Inter è l'unica tra le big ad aver strappato il successo, seppure durante il recupero con Stevan Jovetic.

Per quanto riguarda il pronostico, la Juventus resta favorita d'obbligo, nonostante le pesantissime partenze di Pirlo, Tevez e Vidal. La campagna acquisti vede una Roma molto rinforzata, in grado di competere per il titolo: con Salah e Dzeko l'attacco è diventato stellare. Milan e Inter partono un passo dietro, benché siano stati presi calciatori di primissimo piano. Il Napoli ha trattenuto le sue stelle Higuain, Hamsik e Callejon: la squadra di Sarri è pronta a recitare un ruolo da protagonista, cercando di sfruttare la partenza a fari spenti.

I risultati della prima giornata

Hellas Verona-Roma 1-1: Jankovic, Florenzi.

Lazio-Bologna 2-1: Biglia, Kishna, Mancosu.

Juventus-Udinese 0-1: Thereau.

Empoli-Chievo 1-3: Saponara, Meggorini, Birsa, Paloschi.

Fiorentina-Milan 2-0: Alonso, Ilicic (rig.)

Frosinone-Torino 1-2: Soddimo, Quagliarella, Baselli.

Inter-Atalanta 1-0: Jovetic.

Palermo-Genoa 1-0: El Kaoutari.

Sampdoria-Carpi 5-2: Eder, Muriel, Muriel, Eder, Fernando, Lazzari, Matos.

Sassuolo-Napoli 2-1: Hamsik, Floro Flores, Sansone.

La classifica di serie A

Lazio, Chievo, Fiorentina, Torino, Inter, Palermo, Sampdoria, Sassuolo 3;

Hellas Verona, Roma 1;

Bologna, Juventus, Milan, Empoli, Frosinone, Atalanta, Genoa, Carpi, Napoli 0.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017