Excite

Serie A: Montella al Catania, Di Carlo torna al Chievo

  • Foto:
  • ©LaPresse

Grandi movimenti sulle panchine della Serie A che hanno visto parecchi cambi in quest'estate 2011 con Luis Enrique che guiderà la riscossa della Roma, Antonio Conte cercherà di risollevare le sorti della Juventus, Stefano Pioli sarà sulla panchina del Palermo mentre alcune squadre stanno ancora decidendo con Catania e Chievo che hanno finalmente ufficializzato i loro allenatori.

Al Catania finisce l'ormai ex allenatore della Roma Vincenzo Montella che trova quindi subito spazio in Serie A dopo la breve parentesi giallorossa nella massima serie: 'Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver affidato l'incarico di conduzione tecnica della prima squadra al signor Vincenzo Montella, che ha sottoscritto un contratto biennale. Con Montella, comporranno lo staff tecnico il vice allenatore Daniele Russo, il preparatore dei portieri Marco Onorati ed il preparatore atletico professor Giacomo Tafuro, che sarà assistito dal professor Emanuele Marra. Il nuovo allenatore ed i suoi collaboratori verranno presentati ufficialmente alla stampa venerdì 10 giugno alle ore 16.30 a Torre del Grifo, nella sala conferenze della sede sociale'.

Nuova esperienza al Chievo invece per Domenico Di Carlo che dopo la negativa esperienza alla Sampdoria (dove finisce ufficialmente l'ex allenatore della Reggina Atzori), torna a Verona: 'L'A.C. ChievoVerona comunica ufficialmente che alla guida tecnica della prima squadra per il campionato 2011/12 ci sarà Domenico Di Carlo, nato a Cassino il 23 marzo 1964. Si tratta di un gradito ritorno: Di Carlo, infatti, arrivato a Verona nell'autunno del 2008 a stagione in corso, ha condotto alla salvezza il Chievo portandolo dall'ultimo posto alla salvezza matematica con una giornata di anticipo, grazie ad un girone di ritorno formidabile con 3 sconfitte, 5 vittorie e 10 pareggi. La stagione successiva il mister, riconfermato, conclude l'annata a 44 punti chiudendo la stagione con la quinta miglior difesa del torneo. La società comunica che mister Di Carlo verrà presentato nella giornata di domani, venerdì 10 giugno, alle ore 16 presso l'hotel 'Leopardi' di Corso Milano, a Verona'.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017