Excite

Serie A: Lichsteiner-Juve, Criscito-Napoli e Konko-Lazio

  • Foto:
  • ©LaPresse

Cominciano a muoversi seriamente tutte le squadre di Serie A con il calciomercato che entra piano piano nel vivo. Si aspettano ancora i colpi ad effetto ma la Juventus sta sicuramente dimostrando di voler fare sul serio quest'estate visto che, dopo aver annunciato già gli arrivi di Pirlo e Ziegler oltre al parametro zero Pazienza dal Napoli, annuncerà la prossima settimana l'ingaggio di Stephan Lichtsteiner.

Nonostante le smentite del presidente biancoceleste Claudio Lotito che giustamente gioca al rialzo, il procuratore del terzino destro della Lazio Federico Pastorello ha chiarito con fermezza l'esito ormai positivo della trattativa: 'Penso che entrò martedì Lichtsteiner possa diventare un giocatore della Juve'. Parole che non lasciano spazio a particolari dubbi con l'operazione che dovrebbe portare nelle casse della Lazio circa 9 milioni di euro contro i 10 richiesti da Lotito. Un colpo importante per la retroguardia bianconera che punterà poi ad acquistare un centrale di valore inserendo magari il giovane Bonucci nelle trattativa nonostante la stima di Conte.

Con la partenza di Lichtsteiner, nella Lazio si apre un buco sulla fascia destra che sarà colmato da Abdoulay Konko, esterno del Genoa per il quale la Lazio spenderà circa 5 milioni di euro. Un'altra operazione quindi tra Lotito e Preziosi dopo quella che ha portato Sculli alla corte di Reja a titolo definitivo. Cedendo Lichtsteiner ed acquistando Konko, la società biancoceleste avrà 4 milioni di euro da poter poi investire in altri reparti. Altro colpo difensivo in via di definizione è quello che porterà il difensore del Genoa Domenico Criscito al Napoli: l'operazione sarà chiusa con una comproprietà da 6 milioni di euro e dovrebbe essere ufficializzato la prossima settimana.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017