Excite

Serie A, i gol della 37a giornata

Ricca di emozioni la penultima giornata di Serie A, con una classifica che non garantiva ancora alcuna sicurezza sui fronti Scudetto, Champions e salvezza.


> Guarda le fotogallery delle partite clou
> Sondaggio: chi vincerà lo scudetto?

Il match clou è ovviamente quello di San Siro. L'Inter era passata in vantaggio con Vieira al minuto 11 del primo tempo, poi la prima doccia fredda con il pari di Maccarone. A riportare il sorriso sul fronte nerazzurro è il gol di Balotelli a fine primo tempo. Ma nella ripresa la festa dell'Inter si spegne con la rete di Kharja. Forcing nerazzurro ma la porta difesa da Manninger pare maledetta e Materazzi sbaglia un rigore al 33esimo della ripresa.

La Roma, con un orecchio a San Siro, mantiene comunque alta la concentrazione aggiundicandosi la sfida con l'Atalanta. Un gol per tempo: Panucci e De Rossi. Poi i bergamaschi accorciano con Bellini, ma i giallorossi conquistano i tre punti.

A Napoli - di fronte alla bolgia del San Paolo - il ko del Milan (3-1 per gli azzurri) che si vede sorpassato dalla Fiorentina nella lotta per il quarto posto in Champions. I viola vincono 3-1 a Parma e ora hanno 2 preziosissimi punti di vantaggio sui rossoneri.

Volata salvezza: ok Cagliari, Torino e Reggina, il Livorno è matematicamente in B, se la giocheranno all'ultimo turno Empoli, Parma e Catania.

Domenica prossima la sfida scudetto si incrocerà con quella per la salvezza: in campo Parma-Inter e Catania-Roma

Risultati: Fiorentina-Parma 3-1 Genoa-Lazio 0-2 Inter-Siena 2-2 Juventus-Catania 1-1 Livorno-Torino 0-1 Napoli-Milan 3-1 Palermo-Sampdoria 0-2 Reggina-Empoli 2-0 Roma-Atalanta 2-1 Udinese-Cagliari 0-2

Classifica: Inter 82 Roma 81 Juventus 71 Fiorentina 63 Milan 61 Sampdoria 59 Udinese 57 Napoli 50 Genoa 48 Palermo 46 Atalanta 45 Lazio 43 Siena 43 Cagliari 41 Torino 40 Reggina 39 Catania 36 Parma 34 Empoli 33 Livorno 30

Prossima ed ultima giornata (18/5): Sampdoria-Juventus Atalanta-Genoa Cagliari-Reggina Catania-Roma Empoli-Livorno Lazio-Napoli Milan-Udinese Parma-Inter Siena-Palermo Torino-Fiorentina

Inter-Siena 2-2
Roma-Atalanta 2-1
Napoli-Milan 3-1
Fiorentina-Parma 3-1

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017