Excite

Serie A, 21° giornata: tre partite rinviate per neve

  • youtube.com

Dopo il rinvio di Parma–Juventus di ieri sera, sono state rinviate per neve anche Bologna-Fiorentina e Siena-Catania. Probabili altri rinvii.

L'ondata di gelo e neve che sta attanagliando la nostra Pensiola non ha risparmiato i campi di calcio di serie A, impegnati per il truno infrasettimanale valevole per la 21° giornata.

Le temperature in picchiata e le abbondanti nevicate della notte hanno complicato molto l'agibilità dei terreni di calcio, degli spalti e della viabiltià circostante molti stadi italiani, che ne compromettono le condizioni minime necessarie per lo svolgimento regolare di alcune partite in programma.

La partita tra Parma e Juventus è stata rimandata per la mancanza di agibilità sugli spalti e per la difficoltà nel garantire l'ordine pubblico. In realtà, il manto erboso era stato coperto dai teloni, ricoperti dalla neve nella giornata di ieri.
E le polemiche non si sono fatte attendere, visto che la nevicata era stata preventivata da tempo, e forse si poteva evitare il rinvio.

Stesso discorso a Bologna e a Siena, con manti erbosi coperti da teleoni ma con precaria agibilità negli spalti e fuori dallo stadio.
A Siena, nella notte, la neve ha raggiunto i 30 centimetri di altezza. A Bologna, invece, sono alemno 15 i centimetri di neve che hanno imbiancato il capoluogo emiliano.

A Milano, per Inter-Palermo, il piano antineve è scattato nella giornata di ieri. E almeno 60 persone sono al lavoro per garantire l'agibilità dello stadio, con la pulizia dei seggiolini e lo spargimento di sale.

Il maltempo imperverà ancora nei prossimi giorni, e Galliani ha già chiesto il rinvio di Milan–Napoli, previsto domenica sera alle 20:45.
L'amministatore delgato del Milan ha inviato una richiesta al presidente della Lega di A, Maurizio Beretta, per il rinvio della partiat di domenica prossima, sottolineando che "tutti i bollettini meteorologici per i prossimi giorni, e in particolare per il fine settimana, prevedono condizioni climatiche proibitive, quali non se ne vedevano da 27 anni: a Milano, neve e temperature fra gli 8 e i 10 gradi sotto lo zero".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017