Excite

Serie A, il punto: Sanchez come Ronaldo, Pato incanta San Siro

 di Valerio D'Epifanio

Applausi a scena aperta per il cileno dell'Udinese Alexis Sanchez che fa letteralmente impazzire la difesa del Palermo nel 7-0 con cui l'Udinese passa in casa del Palermo. Incredibile l'exploit del talento della società di Pozzo che realizza un poker continuando a formare un tandem davvero super insieme ad Antonio Di Natale che ne fa altri tre salendo a 21 reti in campionato scavalcando Edinson Cavani (20 gol per lui) in vetta alla classifica marcatori.

Serie A, 27° giornata: risultati e classifica

Il Milan nel posticipo scudetto contro il Napoli batte i partenopei con un largo 3-0: decisivo per Allegri la grande prestazione di un sempre più ritrovato Alexandre Pato che prima si procura il rigore trasformato da Zlatan Ibrahimovic, poi serve il neo entrato Boateng per il 2-0 e poi mette il proprio timbro nella serata siglando il definitivo 3-0 meritandosi gli applausi di tutto San Siro. L'Inter di Leonardo resta dunque a -5 dai cugini milanesi ringraziando le prodezze di Sneijder ed Eto'o in un match più difficile del previsto in casa della Sampdoria.

Guarda le immagini più belle della 27° giornata di Serie A

Legge dell'ex valida oltre che per Guidolin anche per l'attaccante capitano del Bologna Marco Di Vaio che ne rifila due alla Juventus di Delneri sempre più in crisi d'identità. Serve una scossa, un cambio repentino per la formazione bianconera se si vuole ancora sperare di raggiungere almeno il 4° posto in classifica, ultimo valido per qualificarsi alla prossima Champions League. La Roma si conferma 'malata' e neanche il giovane medico Montella riesce per ora ad invertire il trand negativo delle rimonte subite: in vantaggio per 2-0 con Totti e Juan si fa riprendere nella ripresa dalla splendida doppietta di Amauri che regala al Parma un punto prezioso.

Rallenta la Lazio di Reja che in trasferta fa sicuramente più fatica rispetto alle sfide casalinghe: Floccari e Zarate partono ancora dalla panchina con la formazione biancoceleste che perde 1-0 a Cagliari. In chiave salvezza ormai quasi segnata la stagione del Bari che pareggia in casa contro la Fiorentina e si trova a -12 dalla quota salvezza. Importantissimi i successi casalinghi di Catania e Cesena rispettivamente su Genoa e Chievo: Maxi Lopez-Bergessio a segno per la squadra di Simeone mentre per la compagine di Ficcadenti è decisivo Jimenez che realizza su rigore al 90' un gol di vitale importanza.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018