Excite

Serie A, super Eto'o trascina l'Inter, pari per il Napoli

Una vittoria dedicata a Javier Zanetti: il capitano nerazzurro ha giocato la sua gara numero 519 con la maglia dell'Inter, pareggiando il record di Beppe Bergomi uscendo dal campo nel finale salutato da un'ovazione da parte di tutto il San Siro.

Guarda le gallery dei match principali della 20° giornata

L'Inter batte 4-1 il Bologna conquistando la quarta vittoria consecutiva della nuova era Leonardo e salendo al 4° posto in classifica a 32 punti a pari con la Roma. Il successo nerazzurro porta la firma di Samuel Eto'o (autore di una doppietta e di un assist), Dejan Stankovic e Diego Milito. Inutile nel finale la rete della bandiera siglata da Gimenez che rende leggermente meno amara la trasferta della squadra di Malesani, che in settimana si era vista penalizzata di altri due punti scendendo dunque a quota 22 (con 3 punti in totale in meno).

Dedica speciale intanto per Leonardo da parte dell'indimenticato ex tecnico nerazzurro Josè Mourinho che spende grandi elogi per il brasiliano: 'Sono molto felice per Leonardo, per i ragazzi e per gli interisti perchè mi sembra che la storia finirà uguale: scudetto all'Inter - si sbilancia lo 'Special One' - Leonardo è l'allenatore del club che occupa più spazio nel mio cuore: un poco per il Chelsea, tanto per il mio Vitoria Setubal e tutto per l'Inter. E che l'allenatore dell'Inter sia Leonardo, Benitez o qualcun altro, per me è esattamente lo stesso. Voglio che l'Inter vinca sempre, tifo Inter, soffro con l'Inter e voglio che la gente dell'Inter sia felice'.

Napoli-Fiorentina 0-0: ecco la fotogallery del match

Nel pomeriggio si era giocato anche il primo anticipo della 20° giornata di Serie A con il Napoli che, galvanizzato dalla convincente vittoria in casa contro la Juventus, ha però ottenuto soltanto un pareggio a reti bianche dal match interno con la Fiorentina salendo dunque a 37 punti a -3 dal Milan capolista in attesa del match di domani sera in programma a Lecce in cui la formazione di Allegri proverà dunque ad allungare il distacco dalle inseguitrici.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020