Excite

Serie A, 2 cambi in panchina

Fuori Malesani e Baldini, dentro Cagni e Zenga. Empoli e Catania provano così a dare una sterzata ad un campionato che sta assumendo contorni inquietanti. L’ormai allenatore etneo ha rassegnato le dimissioni dopo la sconfitta interna subita contro il Torino, mentre fatale all’ex tecnico di Fiorentina e Panathinaikos è stato il capitombolo subito ad opera della Sampdoria.

Sulla panchina del Catania prenderà posto Walter Zenga. Oggi sarà sul campo di Massannunziata di Mascalucia per dirigere il suo primo allenamento. Sarà anche il suo esordio come tecnico nel campionato di calcio di Serie A italiano, il debutto domenica prossima al Massimino contro il Napoli.

L’Empoli ha richiamato Gigi Cagni, esonerato lo scorso novembre. “si tratta di una scommessa grossa”, ha detto il tecnico “c’è stata un po’ d’indecisione quando sono stato ricontattato dal presidente (Corsi, ndr). Ma poi ho capito che del passato non mi interessa, penso solo al presente ed al futuro. Cerchero' di compiere quest'impresa: salvare l'Empoli e' ancora possibile”.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017