Excite

Sentenze appello calcioscommesse, confermata la squalifica di 10 mesi per Conte

  • Infophoto

Antonio Conte si è visto respingere l'Appello contro la squalifica di dieci mesi inflitta dalla Disciplinare. La Corte di giustizia federale ha confermato la dura pena al termine di una camera di consiglio durata diverse ore e terminata solo intorno all'una di questa mattina. Per l'allenatore campione d'Italia in carica, adesso, resta solo un'ultima speranza: il Tnas.

Conte, una tigre in gabbia a San Siro, guarda le foto

La Corte ha condannato Conte a 10 mesi, tutti per omessa denuncia della combine di AlbinoLeffe-Siena, il tecnico infatti è stato prosciolto per la gara Novara-Siena.

Non è bastata, dunque, l'accorata arringa difensiva dell'avvocato Giulia Bongiorno: "Per i giudici Filippo Carobbio non mente mai", aveva detto il legale di Conte durante il processo d'Appello "è uno e trino, ha una percentuale d'infallibilità del 100%, nonostante sia già stato smentito da Gervasoni. L'unico modo per mettere in dubbio il pentito è il contro esame. Io gli avrei fatto 450 domande, e una mi resta qui. Io avrei chiesto a Carobbio: scusi, ma Gervasoni ha detto la verità o non ha detto la verità quando dice che la gara è stata combinata dagli zingari?"

Meglio è andata ad Angelo Alessio, collaboratore di Conte, che ha avuto uno sconto di due mesi, da 8 a 6 di squalifica. Daniele Portanova resterà ai box 6 mesi (omessa denuncia), prosciolto Marco Di Vaio, 30mila euro di ammenda per il Bologna.

Penalità dimezzata per il Novara, da 2 a 1 punto. Niente da fare per il Lecce, condannato alla retrocessione in Lega Pro. Il ricorso del Grosseto, difeso dall'avvocato Mattia Grassani, è stato accolto, i toscani resteranno perciò in serie B. Può sorridere anche il presidente Camilli: la Corte di giustizia federale ha annullato la squalifica di 5 anni inflittagli dalla Disciplinare.

Confermata la squalifica a 3 anni per Emanuele Pesoli, balzato alle cronache per essersi incatenato per protesta davanti alla sede della Federcalcio. Il difensore, lo scorso anno al Siena, aveva avuto nei giorni scorsi un colloquio con Giancarlo Abete.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019