Excite

Se l'allenatore finisce nel pallone

Ranieri è solo l'ultimo caso di allenatore sull'orlo di una crisi di nervi. La sua sparata in una conferenza stampa bulgara, senza possibilità di contraddittorio, è la punta dell'iceberg di una categoria sempre sulla graticola. Ecco una rassegna di alcuni sfoghi storici.

RANIERI - C'è quasi da ridere quando un Claudio Ranieri, carattere bonario-pacioso, mai sopra le righe, prova a fare il Mourinho. Toni alti che non sono nelle corde del tecnico giallorosso, che così reagisce alle critiche post Monaco. Ci dispiace, ma alla copia sbiadita preferiamo di gran lunga l'orignale e la sua 'prostitusione' intellettuale, una delle uscite più celebri del tecnico portoghese durante l'avventura nerazzurra.

CLAUDIO RANIERI
JOSE' MOURINHO

TRAP STORY - Giovanni Trapattoni ha dato vita, in occasione delle espiernze in Germania e Austria, a due conferenze stampa che sono rapidamente diventate un must. In quella più famosa, ai tempi del Bayern, se la prende con Strunz, epiteto offensivo in italia, centrocampista discreto, quanto lavativo, in Germania.

TRAPATTONI 'STRUNZ!'
TRAP IN AUSTRIA

SBROCCATE TELEVISIVE - Ferrara contro Maifredi, Mancini ce l'ha con Franco Ordine. L'ex tecnico juventino non digerisce le critiche rivolte dall'ex vate della 'zonza', l'attuale allenatore del Manchester City battibecca con il giornalista. Vaudeville da non perdere.

FERRARA MAIFREDI
MANCINI ORDINE

MALESANI E LA CORSA DI MAZZONE - Alberto Malesani diede vita ad uno show da allenatore del Panathinaikos, eccolo attaccare in maniera colorita la caustica stampa greca. Il Brescia da 1-3 fa 3-3, Mazzone si prende la rivincita verso i tifosi bergamaschi che per tutta la partita lo insultano.

MALESANI
MAZZONE

CAPUANO - E poi c'è Ezio Capuano. Allenatore sconosciuto ai più, vanta una gavetta sui campi di Lega PRo, da una manciata dis ettimane allena all' Eupen, serie A belga. Dice di ispirarsi tatticamente a Van GAal, mediaticamente a Mourinho. Un consiglio, non fatelo innervosire. Le reazioni potrebbero essere imponderabili.

CAPUANO E LA REGGIANA
DOVE ALLENERA' CAPUANO?

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017