Excite

Sciopero: dietrofront?

'I tempi ci sono, abbiamo ancora dieci giorni'. E' la frase del numero uno dell'Aic Sergio Campana, al termine dell'audizione Coni sul discusso sciopero dei calciatori proclamato per l'11 e 12 dicembre, weekend in cui è in programma la 16esima giornata di campionato di serie A.

'I quotidiani dovrebbero informare meglio' ha dichiarato Campana 'Ho parlato con Gianni Rivera. Ha fatto una considerazione giusta. Quarant'anni fa, quando proclamammo il primo sciopero, i giornali titolarono 'Lo sciopero dei nababbi', oggi (ieri, ndr) è uscito fuori lo stesso titolo(si riferisce alla Gazzetta dello Sport, ndr). Ahimè, non è cambiato nulla'.

'Ci sono i tempi per costruire la revoca dello sciopero e una settimana e mezza è più che sufficiente se prevale il buon senso per definire un accordo di soddisfazione generale', ha dichiarato il numero uno della Lega Maurizio Beretta. Intanto, si pensa a correre ai ripari. L'eventuale recupero potrebbe essere disputato o il 12, scambio con la coppa Italia, o il 19 gennaio.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019