Excite

Champions, Inter ancora ko: lo Schalke 04 vola in semifinale

L'Inter campione d'Europa esce a testa bassa dalla Champions League sconfitta anche nel ritorno dei quarti di finale contro lo Schalke 04. Dopo il match d'andata perso 5-2, ci si aspettava una reazione da parte dei nerazzurri che in realtà non è arrivata in una gara tutto sommato equilibrata dove i tedeschi hanno avuto la meglio nel finale. Raul ha portato in vantaggio i tedeschi nel primo tempo (72° rete in Europa con un rassicurante +2 da Filippo Inzaghi), pareggio nerazzurro ad inizio secondo tempo con Thiago Motta con rete a dieci minuti dal termine con un contropiede vincente finalizzato da Howedes.

L'allenatore dell'Inter Leonardo intervistato da 'Sky Sport' spiega così la sconfitta: 'Sognavamo, era una cosa che poteva starci visto che lo Schalke 04 nel primo tempo era in difficoltà. Non siamo stati incisivi, non siamo riusciti a far male. Il ritmo era basso, la condizione generale non ci ha permesso di rimontare. Non cerco mai alibi, chi riesce ad avere tutto liscio ha più possibilità di arrivare alla fine. Abbiamo però ancora il campionato, la Coppa Italia e non dobbiamo mollare. E' stata una stagione molto stancante. Siamo arrivati nel momento decisivo in cui è mancata la lucidità. Stasera ho cercato di schierare una squadra compatta ma non è andata bene'.

Ecco il tabellino del match:

SCHALKE 04-INTER 2-1

SCHALKE 04 (4-4-2): Neuer; Uchida, Metzelder, Howedes, Sarpei; Baumjohann (28'st Draxler), Matip, Papadopoulos, Jurado (42'st Schmitz); Raul, Edu (32'st Charisteas). All.: Rangnick. A disp.: Schober, Plestan, Schmitz, Hao, Karimi.
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Thiago Motta, Stankovic (1'st Pandev); Sneijder (35'st Coutinho); Milito, Eto'o. All.: Leonardo. A disp.: Castellazzi, Cordoba, Materazzi, Cambiasso, Kharja.
ARBITRO: Skomina (Slovenia).
MARCATORI: 45'pt Raul (S), 4'st Motta (I), 36'st Howedes (S).
AMMONITI: Lucio (I), Raul (S), Motta (I), Papadopoulos (S), Schmitz (S).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017