Excite

Scarpe da calcio per bambino: come fare la scelta giusta

Una scelta assolutamente da non sottovalutare quando si iscrive il proprio bambino a una scuola calcio, o semplicemente per farlo scendere in campo nella partitella tra compagni di classe, è quella delle scarpe.

Le calzature con i tacchetti, infatti, non sono utili soltanto ai professionisti, ma per chiunque voglia entrare su terreno di gioco. Proprio i tacchetti, infatti, evitano problemi edanni ai legamenti, consentendo una buona presa sul terreno.Scegliere il tipo di scarpe da calcio per bambino più giusto, in base all'età, esigenze e frequenza digioco diventa, così, indispensabile. Anche se il bambino, e magari lo stesso genitore, si lascerebbero condizionare dall'aspetto e dal colore, dunque, orientandosi magari su una scarpetta rosse alla Ibrahimovic, la cosa fondamentale è che la scarpa sia comoda, e calzi perfettamente. Diffidate,dunque, da modelli troppo economici perché potrebbero rovinarsifacilmente.

Anche se per il bambino il gioco può essere un semplice passatempo e divertimento, è importante che l'equipaggiamento sia adatto. Scarpe resistenti e forti sono necessarie, infatti, perproteggere al meglio il piede dalle sollecitazioni. Al momento della scelta, poi, è importante essere cauti, in quanto bisogna considerare che il bambino è in continua crescita. Una selezione oculata, dunque, permetterà di scegliere il tipo migliore. E' importante considerare, ancora, il suolo dove si andrà a giocare, e con quale frequenza lo si farà. E' consigliato, poi, scegliere scarpe di pelle, perché cedono maggiormente e attutiscono il sudore prevenendo le infezioni. Fare attenzione, infine, che i tacchetti non siano troppo grandi, perevitare sollecitazioni eccessive.

Per l'acquisto l'ideale è recarsi nei negozi di articoli sportivi piùforniti, come Decathlon, Cisalfa, oppure affidarsi ai megastore della marca scelta. Le marche più conosciute sono Adidas e Nike assieme all'italiana Diadora. Se amate l'acquisto online, poi, www.scarpecalcio.com è uno dei siti più forniti e specializzati, con un catalogo molto ricco. Apprezzato, poi, è www.calcioshop.it che offre anche articoli scontati fino al50%. I prezzi vanno dai 35 ai 70 euro circa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020