Excite

Savicevic: "Italia già in Sudafrica"

Dejan Savicevic sa già come finirà il girone 8 delle qualificazioni mondiali. "Gli azzurri sono già in Sudafrica ". Scongiuri a parte, l'ex fantasioso centrocampista del Milan, attuale presidente della federcalcio montenegrina, non si lascia troppo spazio per voli pindarici " Domani sarà durissima, abbiamo tanti infortunati ".

"Dell'Italia" spiega Savicevic "Mi piace la difesa. Anche in Bulgaria non ha rischiato nulla, ha ritrovato la sicurezza di Germania2006. Anche senza Pirlo, Camoranesi e Buffon, la squadra di Lippi rimane tra le migliori al mondo. Il Montengero? Talenti promettenti ce ne sono ma hanno bisogno di tempo per crescere, parlo di gente come Jovetic, Vucinic, Drincic, Boskovic, Vukcevic".

Dejan Savicevic è il presidente, senza, stipendio, della federcalcio montenegrina: "Gestire una federazione giovane non è facile" racconta "siamo partiti con 3 dipendenti adesso ne abbiamo 15. Sono volontario. Non mi va di andare in ufficio dalle 9 del mattino alle 5 di sera. Se avessi avuto uno stipendio non avrei avuto scampo. Per vent'anni ho fatto il calciatore professionista e avevo orari da rispettare. Adesso non mi passa per la testa di timbrare il cartellino. Nella mia carriera ho sofferto così tanto gli allenamenti al mattino... ".

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017