Excite

Sassuolo-Juventus le formazioni del 27 aprile 2014: Conte rischia Tevez e Pirlo

  • Getty Images

Si chiude questa sera la trentacinquesima giornata della Serie A. Il posticipo del lunedì vede impegnati i campioni d’Italia della Juventus, che sono impegnati a conquistare il terzo titolo consecutivo, e il Sassuolo che ha assoluto bisogno di punti per evitare di tornare in Serie B dopo un solo anno in massima serie. Per la Juventus una vittoria vorrebbe dire la possibilità di festeggiare la matematica conquista del titolo già dalla prossima giornata. Un vantaggio non da poco visto che il calendario alla penultima giornata prevede la trasferta di Roma.

Il Sassuolo potrebbe approfittare delle sconfitte di Livorno, Catania, Bologna e Chievo per piazzare un colpo fondamentale in chiave salvezza. I due allenatori hanno fatto un po’ di pretattica negli ultimi giorni, soprattutto Antonio Conte che vede all’orizzonte la semifinale di ritorno contro il Benfica che potrebbe garantire ai bianconeri l’accesso alla finale di Europa League che si giocherà proprio a Torino.

Di Francesco ha essenzialmente due dubbi da risolvere. Innanzitutto c’è da decidere il laterale basso a destra, il ballottaggio è tra Gazzola e Rosi con il primo nettamente favorito. In attacco potrebbe trovare spazio Nicola Sansone al posto di Masucci a meno che Di Francesco non decida di giocare con un attaccante in meno ed inserire Ariaudo.

Scelte quasi obbligate per Antonio Conte che deve fare a meno di Vidal e Barzagli e sta meditando di dare un turno di riposo a qualche uomo in vista della gara con i portoghesi. E’ probabile che Carlitos Tevez possa scendere in campo dal primo minuto ma la conferma si avrà solo nell’imminenza della gara. Di sicuro riposerà uno tra Chiellini e Bonucci e forse anche Andrea Pirlo.

Formazione Sassuolo: Pegolo; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Chibsah, Magnanelli, Ziegler; Zaza, Floro Flores, Sansone. A disp: Pomini, Polito, Ariaudo, Mendes, Terranova, Pucino, Rosi, Sanabria, Masucci, Farias, Floccari. All.: Di Francesco.

Formazione Juventus: Buffon; Caceres, Ogbonna, Chiellini; Isla, Pogba, Marchisio, Pirlo, Asamoah; Llorente, Tevez. A disp.: Storari, Rubinho, Barzagli, Bonucci, Peluso, Padoin, Lichtsteiner, Giovinco, Osvaldo, Vucinic, Quagliarella. All.: Conte.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020