Excite

Sarà Italia-Inghilterra ai quarti! Francia sconfitta

  • youtube.com

Sarà l'Inghilterra l'avversario dell'Italia ai quarti di finale di Euro 2012 in programma domenica 24 giugno a Kiev.

Gli inglesi vincono il girone D grazie alla vittoria di ieri sera ai danni dell'Ucraina, raggiunta con gol di testa di Rooney e grazie alla contemporanea sconfitta della Francia battuta per 2-0 dalla Svezia, con un grandissimo gol di Ibrahimovic e un altro di Larsson.

Europei 2012: segui qui le partite in diretta TV, web e smartphone

Farà discutere la partita di Kiev per un gol regolare non convalidato ai padroni di casa ucraini, dopo una palla che aveva oltrepassato la linea di porta.

In Inghilterra Ucraina 1-0, il gol dei britannici è arrivato in avvio di ripresa con il rientrante Rooney (squalificato nelle prime due partite) che ha colpito di testa a porta sguarnita dopo una papera maldestra del portiere Pyatov.
Dopo il vantaggio inglese, l'Ucraina ha attaccato a man bassa, ed al 62° Devic ha battuto Hart, con il pallone che ha varcato completamete la linea di porta, prima di essere scalciata lontano da Terry.
L'arbitro di linea, vicinissimo alla porta, non ha assegnato il gol, con la conseguente ira dei padroni di casa, che hanno continuato il loro forcing senza pervenire al pareggio.
La Nazioanle inglese è stata brava a chiudere tutti gli spazi e portare la vittoria e la qualificazione a casa (prima nel giroen D con 7 punti).

Guida Europei 2012: calendario partite, gironi, stadi

In Svezia-Francia 2-0, c'è stato molto equilibrio nei primi 45 minuti.
La Svezia ha colpito un palo in avvio di partita.
Nei primi minuti de secondo tempo è arrivato il gol formibadile di Ibrahimovic in semi-rovesciata, che ha battuto il portiere transapino: un gol stupendo, il più bello degli Europei!
Il raddoppio scandinavo è arrivato nel finale con Larsson che raddoppia, colpendo in rete una palla ribattutta dalla traversa, dopo un tiro di Holnmes.

La Francia, giunta seconda nel girone, troverà la temibilissima Spagna ai quarti di finale il prossimo sabato 23 giugno a Donetsk.

Questi i quarti di finale:
Repubblica Ceca - Portogallo (21 giugno)
Germania - Grecia (22 giugno)
Spagna - Francia (23 giugno)
Italia - Inghilterra (24 giugno)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019