Excite

Sampdoria, Montella nuovo allenatore: prima della presentazione "Sono felice"

  • Getty Images
Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Sampdoria. L'annuncio ufficiale è arrivato nel pomeriggio di domenica 15 novembre attraverso un comunicato della società blucerchiata. L'intesa è stata possibile dopo che la Fiorentina ha liberato l'Aeroplanino, vincolato da un contratto con il club viola. La burrascosa rottura con Della Valle ha complicato la trattativa.

Leggi anche: Ballardini nuovo tecnico del Palermo

"Vincenzo Montella uno di noi. Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria sono felici di annunciare che Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo tecnico dei blucerchiati", si legge nel comunicato della società ligure. "Montella ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2018 e sarà coadiuvato nel lavoro da Daniele Russo (allenatore in seconda), Nicola Caccia (collaboratore tecnico), Riccardo Manno (collaboratore tecnico), Emanuele Marra (allenatore fisico), Cristian Savoia (training load analyst) e Simone Montanaro (match analyst)", aggiunge la nota ufficiale. Quindi il nuovo allenatore potrà lavorare sulla base di un progetto pluriennale per cercare di ripetere il lavoro svolto con la Fiorentina.

"Sono tornato per la terza volta e alla terza volta c'è un po' d'emozione", ha detto Vincenzo Montella a SampTv. "Sono ritornato ancora più giovane. Un saluto a tutti, grazie alla vicinanza in questi giorni e all'affetto dimostrato anche negli scorsi anni da avversario", ha concluso il nuovo allenatore della Sampdoria. In merito alla situazione con la Fiorentina, ha voluto "ricordare solo le tante cose belle fatte insieme, le gioie indelebili che abbiamo vissuto, il percorso di crescita cui ho contribuito nel mio piccolo. Adesso che le incomprensioni sono state superate, voglio ribadire la mia riconoscenza alla famiglia Della Valle che ha agito con intelligenza e buon senso".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018