Excite

Sampdoria, Di Carlo si presenta

La Sampdoria orfana del duo Marotta-Delneri, fresco d'investitura bianconera, riparte da Mimmo Di Carlo. L'ex tecnico del Chievo Verona guiderà i blucherchiati nella stagione che la vedrà protagonsita su tre fronti: Campionato, coppa Italia e Champions League.

'Per me è una emozione fortissima essere qui' spiega Di Carlo durante la conferenza di presnetazione. Talmente forte che l'allenatore, fortemente voluto dal nuovo direttore generale Sergio Gasparin, ha parlato da allenatore doriano ancor prima dell'ufficializzazione 'E' stata la troppa voglia di approdare a Genova a farmi scappare quella parola in più. Il primo obiettivo sarà superare il preliminare di Champions'.

Il presidente Riccardo Garrone ammette di non conoscerlo. E non per niente lo chiama De Carlo 'Conosco pochi allenatori in serie A. Lui è una persona leale che ho imparato ad apprezzare durante la trattativa'.

'Con Cassano avrò un rapporto franco' premette il nuovo allenatore 'Dovrà impegnarsi e tanto perchè tra due anni ci sono gli europei. Per ilmodo in cui concepisco il calcio, tutti i giocatori dovranno dare una mano a mantenere gli equilibri tattici'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020