Excite

Serie A, Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Bologna

  • LaPresse

Dopo l'esonero in mattinata di Pierpaolo Bisoli dalla guida del Bologna, tutti erano in attesa di sapere il nome del nuovo tecnico: vicinissimo era l'arrivo di Ballardini che poi però ha deciso di rifiutare probabilmente in attesa di un'altra chiamata. Ricevuto il no da Ballardini e in precedenza da Delio Rossi, che dice di essere pronto per andare all'estero, il Bologna ha puntato forte su Stefano Pioli che ha quindi rescisso il proprio contratto con il Palermo.

Ecco il comunicato apparso nel tardo pomeriggio sul sito ufficiale del Bologna: 'Stefano Pioli è da oggi il nuovo allenatore del Bologna. Nato a Parma il 20 ottobre 1965, Pioli durante la sua carriera ha guidato Salernitana, Modena, Parma, Grosseto, Piacenza, Sassuolo, Chievo e Palermo. Stefano Pioli, che ha firmato un contratto biennale, verrà presentato alla stampa presso il Centro Tecnico N. Galli domani alle 12,30'. Un solo punto nelle prime cinque giornate di campionato per un Bologna che quest'estate aveva operato in maniera oculata sul mercato rinforzando sicuramente molto l'attacco con gli arrivi di Acquafresca e Diamanti e la permanenza in rossoblù di Ramirez.

Esonerato quindi l'ormai ex tecnico Pierpaolo Bisoli che ha salutato il Bologna con queste parole apparse sempre sul sito ufficiale della società emiliana: 'Vorrei ringraziare la società per l’opportunità che mi ha dato, facendomi allenare in una piazza importante come Bologna. Un abbraccio ai giocatori per la disponibilità datami in questo periodo trascorso insieme con passione e serietà. Infine un saluto alla tifoseria per avermi accolto con calore e affetto e per avermi fatto sentire una persona importante. Purtroppo resta il rammarico di non aver potuto ricambiare con i risultati l’affetto dei tifosi, che ho sempre rispettato. Un saluto alla città e a tutti'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020