Excite

Rustenburg, la scheda

Rustenburg si trova nella Provincia Nordovest del Sudafrica ai piedi del monte Magaliesburg. La regione è rinomata per le sue miniere di platino di cui Rustenburg è il principale produttore del mondo. Ed è proprio il settore minerario, insieme all'agricoltura, a rappresentare una delle risorse più importanti. Il primo insediamento è stato fondato dai coloni del ceto borghese nel 1851 come centro amministrativo di una fertile zona agricola.

Governo e popolazione

Sindaco di Rustenburg è Jeanette Dibetso-Nyathi. Gli abitanti di Rustenburg sono 395.539.

Clima

Il clima è sub-tropicale, con temperature intorno ai 16°C durante l'inverno e 31°C durante l'estate. Il sole riscalda la città per quasi tutto l'anno, ma nel periodo estivo può verificarsi qualche intenso rovescio.

Turismo

Negli ultimi anni il turismo a Rustenburg ha subito una netta crescita. Città ideale per il relax, Rustenburg gode di alcune meravigliose bellezze paesaggistiche. Tra le mete più ambite dai visitatori c'è il Kgaswane Game Reserve, un parco aperto agli escursionisti ed abitato da decine di specie di animale; la Madikwe Game Reserve, estesa per quasi 75mila ettari a nord del Pilanesberg ospita la seconda più grande famiglia di elefanti del Sudafrica; il Pilanesberg National Park, il parco tracciato intorno al cono di un vulcano ormai estinto e rifugio di molti mammiferi come leoni, leopardi e rinoceronti; le Magaliesburg Mountains. Non bisogna poi dimenticare i monumenti e gli edifici all'interno della città.

Foto: sa-venues.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018