Excite

Roma-Napoli, le probabili formazioni e le ultime notizie: c'è il dubbio Totti

  • Getty Images
Una sfida tra due grandi in difficoltà, ma Roma-Napoli resta il big match della 29a giornata del campionato di serie A. Il fischio di inizio è in programma alle ore 12.30 di sabato 4 aprile 2015. Le due squadre sono in crisi di identità da qualche settimana: i giallorossi hanno ormai salutato le ambizioni di scudetto, mentre i partenopei rischiano di dove rinunciare alla prossima Champions League, alla luce dell'attuale quinto posto in classifica. Per quanto riguarda le formazioni ci sono alcuni dubbi da sciogliere: su tutti la probabile assenza di Francesco Totti, vittima di un problema muscolare.

Rivivi le emozioni della partita di andata nella sintesi

Qui Roma. L'allenatore Rudi Garcia deve pensare come sostituire Totti: il ballottaggio è tra i due acquisti di gennaio, Doumbia e Ibarbo, finora ai margini per problemi fisici. Certa la presenza di Ljajic e Iturbe. In difesa Florenzi agirà da terzino destro al posto di Torosidis; al centro Astori dall'inizio. Per il resto il centrocampo è fatto con Pjanic, De Rossi e Nainggolan. Keita andrà al massimo in panchina, visti i problemi al ginocchio.

Qui Napoli. Il tecnico Rafa Benitez ha meno dubbi: deve solo rimpiazzare lo squalificato Inler e fare a meno del lungodegente Michu. In difesa Ghoulam è favorito per la maglia da titolare con Strinic che però scalpita. A centrocampo spazio ai muscoli di Gargano e David Lopez, mentre in attacco è ballottaggio tra Gabbiadini e Mertens per il posto da titolare. L'ex sampdoriano è in vantaggio sul belga, che potrebbe entrare durante la partita. Nessun dubbio sulla presenza di Higuain, supportato da Callejon e Hamsik.

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Iturbe, Ibarbo A disp.: Skorupski, Lobont, Torosidis, Yanga-Mbiwa, Spolli, Cole, Keita, Uçan, Paredes, Verde, Doumbia. All.: Garcia.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain A disp.: Rafael, Colombo, Henrique, Britos, Zuniga, Strinic, Mesto, Jorginho, De Guzman, Zapata, Mertens, Insigne. All.: Benitez.

Il pronostico è difficile da formulare, ma l'imprevedibilità del Napoli, dotato di grande qualità nei singoli, può riservare grosse sorprese. Quindi è possibile una gara con tanti gol e un esito a sorpresa per gli ospiti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018