Excite

Roma Lazio 1-2: tutto sulla 26° giornata serie A

  • Infophoto

Nella 26° giornata di serie A, il Milan demolisce il Palermo con una tripletta del devastante Ibrahimovic, la Juventus arranca e non va oltre un pareggio casalingo contro il Chievo, mentre la Lazio si aggiudica il derby capitolino. A Bologna lo stadio omaggia il compianto Lucio Dalla, vincendo 1-0 contro il Novara.

La 26° di serie A si è aperta sabato sera con il poker del Milan rifilato al Palermo, dove ha brillato la stella del solito devastante Ibrahimovic, tornato in campo dopo la pesante squalifica di 3 giornate.

Foto dell'omaggio dello Stadio Dall'Ara a Lucio Dalla

Lo svedese ha inventato assist per i compagni, non ha mai perso palla ed ha siglato 3 gol con una facilità disarmante.
Alla girandola del gol ha partecipato anche Thiago Silva, autore del 4-0 con un colpo di testa imperioso.

Due ore dopo, la Juve non è andata oltre un mediocre 1-1 contro il Chievo, denotando una condizione fisica calante. Al gol di De Ceglie, ha risposto Dramè nel secondo tempo.
Per i bianconeri è il 12° pareggio della stagione.

A Bologna è commosso e partecipato l'omaggio che lo stadio Dall'Ara tributa al "tifoso" Lucio Dalla nel giorno del suo compleanno-funerale, con numerosi striscioni a lui dedicati e una maglia con la diciutura "4/03/1943" lasciata da capitan Di Vaio sulla sua poltroncina sòlita, con la presenza di un Gianni Morandi visibilmente commosso.

La Lazio porta a casa il derby, battendo la Roma per 2-1. Di Hernanes (su rigore), Borini e Mauri i 3 gol del derby, che hanno mostrato una Roma troppo sbilanciata in avanti, che, fedele al progetto di Louis Enrique, continua a collezionare prestazioni imbarazzanti in campionato.
Con questa vittoria, la Lazio consolida il suo 3° posto, e vede la Juve a 3 punti./p>

Vittoria del Napoli sul Parma che sale a 43 punti. Brutta la prestazione dei bianco-celesti che non meritavano la vittoria, macchiata dal gol di Lavezzi in fuorigico, che fa infuriare il Parma, chiuso in silenzio stampa

Pareggio tra Lecce e Genoa e Udinese e Atalanta, e vittorie del Siena e della Fiorentina, rispettivamente sul Caglairi e sul Cesena.

In classifica, il Milan allunga sulla Juventus, che giovedì recupera la partita contro il Bologna.

Risultati della 26° giornata di serie A

Palermo-Milan = 0-4
Juventus-Chievo = 1-1
Parma-Napoli = 1-2
Bologna-Novara = 1-0
Fiorentina-Cesena = 2-0
Lecce-Genoa = 2-2
Roma-Lazio = 1-2
Siena-Cagliari = 3-0
Udinese-Atalanta = 0-0
Inter-Catania = 2-2

Classifica
Milan 54 – Juventus 51 -Lazio 48 – Udinese 46 – Napoli 43 – Roma 38 – Inter 37 – Palermo 34 – Catania 34 – Chievo 34+ – Genoa 32 - Atalanta 32 - Fiorentina 31 - Bologna 31 - Cagliari 31 – Siena 29 – Parma 29 – Lecce 25 – Novara 17 – Cesena 16
(Cesena, catania, Fiorentina, Bologna, Parma = 2 partite in meno) ( Juventus, Siena, Atalanta = una partita in meno)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017