Excite

Roma-Juventus 1-0, Gervinho interrompe la striscia dei bianconeri. Giallorossi in semifinale di Coppa Italia

  • Getty Images

Roma-Juventus non può essere e non è mai stata una semplice partita. I quarti di finale della Coppa Italia edizione 2013-2014 propongono la sfida tra la dominatrice degli ultimi tre anni di campionato e la sua più diretta inseguitrice in questa stagione. Garcia ha risparmiato gli uomini in campionato per prendersi la rivincita dopo la cocente e netta sconfitta di Torino. Antonio Conte, come da costume, usa la Coppa Italia per far rotare i calciatori che giocano meno.

E’ prevista un’affluenza massiccia, oltre sessantamila tifosi ai quali non importa se di fronte c’è il lato b della Juventus. I giallorossi schierano quella che è la formazione titolare. La diretta inizia alle 20.45.

22.38 Triplice fischio di Tagliavento e la Roma va in semifinale dove aspetta la vincente di Napoli-Lazio. Eliminata la Juventus che ha cominciato a giocare solo dopo il gol di Gervinho. Troppo tardi.

22.36 Si libera bene al tiro Vidal ma la conclusione è da dimenticare

22.34 Contropiede della Roma che va al tiro con Pjanic, la conclusione del bosniaco esce di pochissimo

22.31 Prova a rispondere la Juventus con Marchisio, ma la conclusione del centrocampista bianconero vola altissima sulla traversa

22.26 Esce Francesco Totti entra Adem Ljajic

22.24 Esce Peluso entra Carlos Tevez nella Juventus

22.23 Gol della Roma! Sgroppata di Strootman che serve un assist perfetto a Gervinho che sotto misura batte Storari

22.20 Entra Llorente esce Giovinco

22.18 Entra Pjanic esce Florenzi per la Roma

22.12 Fase di stanca della partita. La Juventus ha più spazio in contropiede ma non ne sa approfittare. La Roma continua a sbattere contro il muro bianconero.

22.02 Non cambia il tema tattico della partita. La Juventus attende la Roma nella sua metà campo ed i giallorossi non riescono a trovare sbocchi utili verso la porta di Storari.

21.49 Comincia il secondo tempo di Roma-Juventus. Esce Chiellini ed entra Ogbonna tra i bianconeri.

21.32 Termina il primo tempo. Roma e Juventus sono sullo zero a zero. Tagliavento non ha concesso nemmeno un minuto di recupero. Risultato sostanzialmente giusto, non ci sono state vere occasioni da gol.

21.22 Grande azione di Maicon. Il traversone del brasiliano mette in grave difficoltà Storari ma non c'è nessun giallorosso pronto a mettere in rete.

21.18 Gran tiro di Francesco Totti da fuori area. Palla di poco al lato

21.17 La Roma non riesce a concretizzare la grande superiorità che ha in campo. La Juventus ha grosse difficoltà a far ripartire l'azione vista l'arcigna marcatura di Florenzi su Pirlo.

21.07 Cresce il nervosismo in campo. Da ricordare le grandi proteste della Juventus per un fallo di Benatia su Giovinco. Il centrale giallorosso è stato ammonito, Conte chiedeva il rosso diretto.

20.57 Gara molto intensa. La Juventus concede l'iniziativa alla Roma che pressa altissimo quando i bianconeri tentano di ripartire.

20.47 Comincia Roma-Juventus valida per i quarti di finale di Coppa Italia

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019