Excite

Roma-Bayer Leverkusen 3-2, il video con goal e highlights della vittoria giallorossa

  • Getty Images
La Roma si avvicina alla qualificazione agli ottavi di Champions League. La vittoria per 3-2 contro il Bayer Leverkusen è stata ricca di colpi di scena, con il solito black-out giallorosso che ha rischiato di compromettere il risultato finale. Per conquistare i tre punti è stato necessario un calcio di rigore realizzato da Miralem Pjanic all'80'.

Vedi anche il video con goal e highlights di Borussia Moenchengladbach-Juventus

La partita si era messa benissimo per la Roma: in mezz'ora aveva rifilato due goal al Bayer Leverkusen. Salah al 2' ha subito sbloccato il punteggio, sfruttando un ottimo assist di Edin Dzeko: l'esterno egiziano ha battuto il portiere avversario Leno. Proprio Dzeko ha siglato la rete del 2-0: il bosniaco è stato lanciato alla perfezione in profondità da Nainggolan. A quel punto la vittoria sembrava in tasca: la Roma ha chiuso il primo tempo con la situazione in pugno.

A seguire il video con goal e highlights di Roma-Bayer Leverkusen, quarta giornata di Champions League

Nella ripresa il Bayer Leverkusen ha subito accorciato le distanze: Mehemdi ha sfruttato una buona giocata sulla linea di fondo di Kampl. Al 51' all'Olimpico c'è stato lo psicodramma: il Cicharito Hernandez, sul filo del fuorigioco, ha trovato il diagonale vincente riportando il risultato in parità. Dopo vani assalti della Roma, all'80' c'è stata la svolta: Toprak ha commesso fallo su Salah che stava calciando a rete. L'arbitro ha assegnato il penalty e ha espulso il giocatore della squadra tedesca. Dagli undici metri Pjanic non ha sbagliato. E questa volta i giallorossi non hanno fatto scherzi, ottenendo la vittoria che li porta al secondo posto nel girone con 5 punti contro i 4 del Bayer Leverkusen e i 3 del Bate Borisov.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017