Excite

Rivoluzione dei ct: Klinsmann-Usa, Sabella-Argentina

  • LaPresse

Sarà Alejandro Sabella il nuovo ct dell'Argentina che cercherà di far rinascere Lionel Messi con la Nazionale che fu di Diego Armando Maradona. Dopo il grande fallimento di Batista nelle recentissima Coppa America 2011 giocata peraltro proprio in Argentina, la federazione ha deciso di allontanare l'ex ct per dare fiducia a Sabella, ex tecnico dell'Estudiantes.

Rigenerare l'Argentina sarà il suo compito principale considerando l'enorme potenziale offensivo della formazione che vede in Messi, Aguero, Tevez, Higuain solamente alcuni dei potenziali campioni con il trequartista Javier Pastore pagato circa 45 milioni di euro dal Psg. Sarà fondamentale trovare un gioco e un equilibrio saldo in tutti i reparti così come cercherà di mettersi in mostra Jurgen Klinsmann, nominato nuovo ct degli Usa. Dovrà guidare la nazionale americana verso i Mondiali brasiliani del 2014.

Altra novità interessante quella che riguarda il Paraguay che, arrivato sorprendentemente in finale nell'ultima Coppa America poi persa con l'Uruguay, ha dovuto registrare le dimissioni di Gerardo Martino che ha poi giustificato la sua scelta spiegando di 'immaginarsi uno scenario di maggiore crescita, adesso gli stimoli non ci sono per continuare'. Francisco Chiquì Arce sarà il suo sostituto per una nazionale dimostratasi solida e difficile da affrontare anche per squadre molto più attrezzate come il Brasile di Mano Menezes che, un pò a sorpresa, è stato confermato alla guida della Seleçao nonostante la grande delusione della Coppa America 2011 e nonostante i prossimi Mondiali del 2014 saranno disputati proprio in Brasile dove un'altra figura simile non è proprio ammessa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018