Excite

Ricardo Alvarez all'Inter: 12 milioni al Velez per l'argentino

  • Foto:
  • ©LaPresse

La nuova Inter di Gasperini comincia a prendere forma dopo l'arrivo dell'ex tecnico del Genoa. Considerato il gioco offensivo e la velocità del calcio praticato dall'allenatore scelto dal presidente Moratti, il mercato dell'Inter sta virando su calciatori in grado di fare la differenza in fase offensiva.

Ecco perchè si è scelto di accelerare sul giovane talento argentino classe '88 del Velez Ricardo Gabriel Alvarez. Definito da molti come il 'Kakà del Velez' rappresenta sicuramente un investimento importante per la formazione nerazzurra che l'ha pagato circa 12 milioni di euro. Dopo 3 anni passati in Argentina con la maglia del Velez e dopo aver vinto due campionati (Clausura 2009, Clausura 2011) con il proprio club, Ricky Alvarez dunque approda in Europa dalla porta principale.

Sembrava fatta per il suo passaggio all'Arsenal di Wenger che evidentemente non aveva già chiuso la trattativa come invece specificato dal presidente del Palermo Maurizio Zamparini ('Alvarez del Velez? Avevamo un interesse concreto, lo avevamo in mano gia' a gennaio. Purtroppo un errore nostro di rapidità ce lo ha fatto scappare ed in questo momento ha già firmato per l'Arsenal'). L'Inter però con un blitz è riuscita a sorpassare il club inglese assicurandosi dunque il trequartista argentino che arriverà a Milano nei prossimi giorni per firmare un contratto quinquennale partendo da una cifra che si aggira sui 2 milioni di euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020