Excite

Real Madrid-Siviglia: risultato e gol della finale della Supercoppa Europea 2014

  • Twitter

Spettacolo Real a Cardiff: i ragazzi di Carlo Ancelotti hanno conquistato il primo trofeo euro in palio nella stagione 2014-2015 battendo per 2-0 i connazionali del Siviglia. La sfida, che vedeva impegnate le vincitrici di Champions League ed Europa League, non ha avuto storia: è stato il solito Cristiano Ronaldo a deciderla con un gol per tempo.

Guarda il video con gli highlights di Real Madrid-Siviglia

Troppo il divario tecnico fra le due squadre: pronti-via e si vede subito che sarà il Real Madrid a dettare i ritmi del gioco. I fantastici 4 dell'attacco madrileno fanno paura ed ogni folata offensiva la retroguardia andalusa traballa: Ronaldo, Bale, Benzema e il nuovo arrivato Rodriguez duettano ed è proprio da un fraseggio veloce che arriva la rete dell'1-0. Il cross che arriva da Gareth Bale è millimetrico e permette a CR7 di stampare facilmente il gol che sblocca la partita.

Antonio Conte nuovo ct dell'Italia: è quasi fatta

La rete dei blancos non sposta gli equilibri del match: il Siviglia continua ad arrancare, imbastendo solo sterili reazioni da palla ferma. Casillas è sicuro, pericolo dalle sue parti non se ne vedono. E' con l'inizio del secondo tempo che arriva la rete che mette la pietra tombale sul match: stavolta è Benzema ad innescare la velocità di quel fenomeno di Cristiano Ronaldo che di sinistro, da posizione defilata, infila Beto per il 2-0 conclusivo.

Alex Del Piero contro la Juventus: le foto

Per CR7 è il gol numero 254 in 247 partite con il Real Madrid: numero che fanno paura, numeri che potrebbero portare il portoghese a bissare il Pallone d'oro della scorsa stagione, forte della vittoria in Champions League (di contro ha un Mondiale non da protagonista). Per il Real Madrid si tratta della seconda vittoria della Supercoppa Europea.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019