Excite

Psg inarrestabile: presi Sirigu e Sissoko, si sogna Pastore

  • LaPresse

Dopo aver perfezionato l'acquisto dalla Roma di Jeremy Menez per 8 milioni di euro, il Psg piazza altri due ottimi colpi dal campionato italiano. Sono infatti attesi a Parigi per la firma il portiere del Palermo Salvatore Sirigu (ormai in rotta con il presidente Zamparini) e il centrocampista della Juventus Momo Sissoko (da tempo ai margini della squadra titolare).

Il Psg comincia dunque a prendere forma con altri due acquisti: il portiere del Palermo è atteso domani a Parigi per le visite mediche e la firma sul contratto: alla società rosanero andranno 3,5 milioni di euro. E' stato poi in serata raggiunto l'accordo tra la Juventus e il Paris Saint-Germain per l'acquisto di Momo Sissoko: come si legge infatti sul quotidiano sportivo francese L'Equipe il costo del cartellino sarà di 7 milioni di euro più un milione di bonus. Il franco-maliano, prosegue L'Equipe, 'è già a Parigi, dove ha parlato con Antoine Kombouarè, l'allenatore del club e si appresta a firmare un contratto di tre anni. Era legato alla Juventus fino al 2013'.

Una squadra in via di costruzione grazie all'abile regia del nuovo dg del club francese Leonardo che ha parlato in conferenza stampa: 'Con i giovani che sono arrivati (Gameiro, Menez, Matuidi), la firma di Douchez e Bisevac abbiamo reclutato cinque giocatori, e questo è già importante. È vero che ho un gran bel rapporto con il presidente del Palermo. Ma come sapete, Sanchez, Ganso, Pastore, Hazard, Neymar sono dei giocatori che tutti vogliono. Studiamo le possibilità, ma vogliamo soprattutto far venire i calciatori che credono nel progetto. A Parigi, vogliamo creare la gioia, l'emozione. Sto qui da 10 giorni, ma ho già l'impressione che siamo sulla strada giusta'. Il sogno di Leonardo si chiama Javier Pastore che però non si muoverà da Palermo per meno di 40 milioni di euro anche se il presidente rosanero Zamparini vorrebbe cercare di alzare ancora il prezzo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020