Excite

Premier League 2015/2016: inizia il campionato, ecco le 4 favorite

  • Getty Images
La Premier League 2015/2016 inizia con 4 grandi favorite alla vittoria del campionato. Il Chelsea di José Mourinho parte inevitabilmente in pole position dopo aver vinto il titolo nella scorsa stagione. A seguire Manchester City e Manchester United proveranno a contendere il titolo ai Blues con l'Arsenal che vuole togliere di dosso l'etichetta di eterna incompiuta.

Il Liverpool vuole sbarazzarsi di Mario Balotelli

Nel dettaglio il Chelsea ha una rosa stellare: in attacco è arrivato anche Radamel Falcao che si aggiunge a Diego Costa. Nella batteria di Mourinho ci sono talenti del calibro dei brasiliani Oscar e Willian, e del belga Hazard. La difesa si regge sull'immarcescibile Terry e l'esperto Ivanovic. Il Manchester United di Van Gaal è nel lotto delle favorite grazie agli acquisti di Darmian in difesa, Schweinsteiger a centrocampo, e l'attaccante Depay. Il City di Pellegrini ha ceduto Jovetic e Dzeko, puntando tutto su Aguero e su Sterling acquistato a peso d'oro. Infine l'Arsenal di Wenger ha messo nel motore Peter Cech e Joel Campbell, per il resto il compito di trascinatore spetta ad Alexis Sanchez, mentre in attacco si cerca un centravanti da 20 goal.

Oltre alle 4 favorite, la Premier League 2015/2016 vede ai nastri di partenza alcune outsider di prestigio con il Liverpool capofila. In attacco Benteke e Roberto Firmino sono chiamati a impressionare, facendo concorrenza a Sturridge. L'Everton con la coppia belga Lukaku-Mirallas può fare bene in avanti, ma non sembra molto attrezzato negli altri reparti. Da tenere d'occhio il Tottenham, un mix di talento e forza fisica con Lamela, Lennon, Soldado e Adebayor. In difesa ci sono anche ruvidi Vertonghen e Alderweireld. Ma dopo tante parole spetta al campo il primo responso.

A seguire la prima giornata di Premier League

Sabato, ore 13.45: Manchester Utd-Tottenham. Ore 16: Bournemouth-Aston Villa, Everton-Watford, Leicester-Sunderland, Norwich-Crystal Palace. Ore 18.30: Chelsea-Swansea.

Domenica, ore 14.30: Arsenal-West Ham, Newcastle-Southampton. Ore 17: Stoke City-Liverpool. Lunedì, ore 21: West Bromwich Albion-Manchester City.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017