Excite

Prandelli: 'Voglio giocatori di qualità'. Querelle Lega-Amauri

Cesare Prandelli, il segnale forte, l'ha dato. Ricordiamo infatti le sue prime convocazioni per la Nazionale che vedono dentro, a furor di popolo, Mario Balotelli e Antonio Cassano.

Guarda le foto del primo allenamento per Cassano, Balotelli e Amauri

Quest'ultimo, neo sposo, a quanto pare sarà un punto di riferimento. Parola del ct dell'Italia: 'Cassano ha un'età matura, ha una grande occasione. Se riuscirà a sentirsi un punto di riferimento per il gruppo potrà avere un'avventura lunghissima in Nazionale'. Balotelli? 'Questi giocatori hanno grande talento, ma devono anche dimostrare che sono adulti. Spesso vengono giudicati solo come ragazzi viziati. Io mi pongo nei confronti dei giocatori con empatia, sono qui e sono pronto ad ascoltare'. In fondo il il calcio è un gioco e 'occorre scegliere giocatori con qualità tecniche'.

Ma a far gridare allo scandalo, è stata la chiamata dello juventino Carvalho de Oliveira Amauri che ha suscitato polemiche da parte della Lega Nord. Il dissenso è arrivato forte e chiaro dal deputato leghista Davide Cavallotto. 'Evidentemente non è bastata la figuraccia rimediata all'ultimo Mondiale per dare una vera svolta al movimento calcistico italiano: prima erano quattro vecchietti, adesso a ridicolizzare la Nazionale ci penseranno gli oriundi'.

La risposta del brasiliano, fresco di passaporto italiano? 'Io posso rispondere che sono qui con il cuore, non sono stato raccomandato da nessuno, non ho nulla di cui vergognarmi. E comunque starà a me e a Balotelli far cambiare opinione a questa gente. Non so perchè sono state dette certe cose sul nostro coto. Per me oggi è comunque il giorno più bello, sono la persona più felice al mondo. Non voglio parlare di rivincita ma di una mia vittoria a cui non ho mai smesso di credere'.

Prandelli è più che mai fiducioso delle scelte fatte. Le sue parole d'ordine: responsabilità e consapevolezza di ciò che significa vestire la maglia della Nazionale. Intanto 'il primo impatto con i ragazzi è stato bello, tutti con il sorriso e la voglia di essere protagonisti'. Che l'avventura, domani sera con l'amichevole contro la Costa d'Avorio, abbia inizio.

(foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021