Excite

Europa League, spietato 'Special Two': Porto quasi in finale

Gli occhi erano puntati tutti su quello che da molti è stato definitivo il 'nuovo Mourinho' anche noto come lo 'Special Two'. Dopo aver vinto con largo anticipo il campionato portoghese con il suo Porto da record, Villas Boas è riuscito nell'impresa di rifilare ben 5 reti al Villarreal nella semifinale d'andata di Europa League vinta con un netto 5-1.

Pensare che alla fine del primo tempo il Porto perdeva a sorpresa 1-0 in virtù della rete messa a segno da Cani ma nel secondo tempo è letteralmente esplosa la squadra di casa trascinata dal poker di Falcao, sempre più capocannoniere dell'Europa League con 15 reti complessive durante la manifestazione. Il 5-1 finale del Porto mette a riparo da qualsiasi problema che, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe portare quindi ad una finale tutta portoghese.

Ecco il tabellino del match:

PORTO-VILLARREAL 5-1

PORTO (4-3-3): Helton; Sapunaru, Rolando, Otamendi, Alvaro Pereira; Guarin (79' Souza), Fernando, Moutinho; Hulk (84' Rodriguez), Falcao, Rodriguez (72' Varela). All.: Villas Boas. A disp.: Beto, Maicon, Walter, Ruben Micael.
VILLARREAL (4-4-2): Diego Lopez; Mario, Musacchio, Marchena, Català; Cani (71' Matilla), Valero (67' Wakaso), Bruno, Zarorla; Nilmar (72' Ruben), Rossi. All.: Garrido. A disp.: Juan Carlos, Capdevila, Cicinho, Kiko.
ARBITRO: Kuipers (Olanda).
MARCATORI: 45' Cani (V), 49' rig., 67', 75', 90' Falcao (P), 61' Guarin (P).
AMMONITI: Fernando, Hulk, Helton (P), Valero, Diego Lopez, Català (V).

Nell'altra semifinale era in programma il derby portoghese tra Benfica e Sporting Braga con i padroni di casa che si sono imposti di misura 2-1 grazie alle reti di Jardel e Cardozo con il momentaneo pareggio del Braga firmato da Vandinho. Qualificazione ancora in bilico dunque con il ritorno che deciderà quale sarà la sfidante del Porto di Villas Boas, un tecnico che sta accendendo i riflettori su di sè con il suo futuro nella prossima stagione ancora tutto da scrivere.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018