Excite

Pirlo fa il cucchiaio: rigore in Italia Inghilterra 4-2 d.c.r (il video)

In Italia-Inghilterra 4-2 d.c.r. (quarti di finale degli Europei 2012), Andrea Pirlo è stato autore di una partita strepitosa.
Il fuoricalsse azzurro ha incantato per la visione di gioco, per la precisione millimetrica dei passagi, per l'autorità in campo, e per il..."cucchiaio": uno dei 5 rigori finali realizzati con un colpo liftato che ha ingannato il portiere inglese Hart: un rigore magistrale, realizzato quando l'Italia era in svantaggio.
Dopo il rigore a "cucchiaio", su twitter, si sono scatenati i commenti di tifosi e calciatori: da Van Persie a Owen, da Fabregas a Babel, Xavi, Marin, Piqué, ecc. Tutti concordi nel celebrare la classe straordinaria del calciatore bianconero, uno dei leader di questa Nazionale.
Fabregas twitta: "Pirlo è classe", mentre Owen ribatte: "Pirlo è semplicemente uno scherzo". Anche Babel si esalta: "Oh mio dio, #BOSS!", e Xavi: "Che gran rigore di Pirlo...fenomeno!". Per Dzeko, non ci sono dubbi: "Andrea Pirlo: RESPECT!".
Tutti ai piedi di Pirlo, che dopo la vittoria dello scudetto con la Juve e il grande Europeo che sta disputando, potrebbe concorrere per la vittoria del Pallone d'oro 2012.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019