Excite

Juventus scatenata sul mercato: Pirlo il nuovo obiettivo

La deludente stagione attuale che, a meno di clamorosi colpi di scena finali, si concluderà fuori dalla qualificazione in Champions League ha convinto la dirigenza della Juventus a programma una campagna acquisti nell'estate del 2011 degna della storia bianconera. Tanti i colpi in arrivo a Torino per rinforzare una squadra che ha bisogno di 3-4 tasselli chiave per tornare ad essere competitiva su tutti i fronti.

La Juventus fa sul serio: Gilardino è il primo colpo

Dopo aver praticamente chiuso l'affare Gilardino dalla Fiorentina, la dirigenza bianconera sta concentrando le sue attenzioni su un centrocampista di esperienza internazionale che ha già vinto con club e Nazionale: si tratta di Andrea Pirlo che, in scadenza di contratto con il Milan, potrebbe lasciare la società rossonera in estate per accasarsi alla Juventus. Marotta sta lavorando da settimane su questa trattativa che andrebbe a rinforzare notevolmente il centrocampo bianconero considerando che si vuole riscattare Aquilani dal Liverpool ma si lascerà partire sicuramente Sissoko con Felipe Melo che resta per ora in stand-by.

Serve la qualità e l'esperienza di Pirlo che a maggio compirà 32 anni: 2 Champions League, 1 Coppa Italia, 1 Campionato, 1 Supercoppa Italiana, 2 Supercoppe Europee, 1 Coppa del Mondo per Club con la società rossonera nei 10 anni di permanenza al Milan dove ha vinto praticamente tutto quello che si poteva vincere con una squadra di club. Impossibile inoltre non ricordare il fondamentale contributo di Pirlo con l'Italia campione del Mondo nel 2006, punto fermo del centrocampo titolare scelto da Marcello Lippi. Il mercato della Juventus futura passa dal presente: Andrea Pirlo sarebbe senza dubbio un ottimo innesto di qualità.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018