Excite

Pescara-Napoli 0-3, Mazzarri cala il tris che vale la Champions League

  • Getty Images

Il Napoli di Walter Mazzarri gioca in anticipo all’Adriatico di Pescara per chiudere il discorso qualificazione per la prossima Champions League e per rinviare il più possibile la festa scudetto della Juventus di Antonio Conte. Mazzarri deve fare a meno di Cavani appiedato per una giornata dal giudice sportivo e propone il duo Pandev-Insigne con Hamsik ad agire da mezzapunta. Torna titolare Inler.

Il Pescara, reduce dal pareggio con la Roma ma virtualmente retrocesso, si presenta in campo con un 4-4-2 classico e con qualche baby nella formazione titolare. L’assenza del matador, anche se Mazzarri dirà il contrario, si fa sentire ed i partenopei faticano non poco a trovare la via della porta di Pelizzoli. I migliori, nella prima frazione di gioco sono Hamsik ed Insigne, ma la grande serata del portiere abruzzese e l’imprecisione degli avanti napoletani decretano il pareggio a reti inviolate al termine del primo tempo.

Il risultato si sblocca all’inizio del secondo tempo. Su una corta respinta della difesa di casa si avventa Inler che fa partire una botta delle sue. Il tiro è deviato da Capuano ed entra in rete senza che il portiere possa far nulla. Con il Pescara che cerca disperatamente di rimettere in sesto la stagione è il Napoli a raddoppiare. Pandev arpiona un pallone in area, si gira splendidamente e scaraventa la palla in rete.

Tralasciando un gol sbagliato da Insigne l’ultima emozione la regala Dzemaili che con un tiro di rara potenza sigla il definitivo 3-0 per il Napoli quando mancano poco più di otto minuti alla fine del secondo tempo. Una vittoria che conferma come il Napoli è Cavani dipendente, ma che merita assolutamente il secondo posto e la conseguente qualificazione ai gironi della prossima Champions League. Il Pescara dal canto suo attende solo la matematica retrocessione in Serie B. Un verdetto che gli abruzzesi non hanno mai dato la sensazione di poter evitare durante tutto l’anno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018