Excite

Speciale mercato, gli affari del 27 gennaio: Pazzini-Inter, ci siamo

La grande notizia di giornata è quella del passaggio di Giampaolo Pazzini dalla Sampdoria all'Inter: il 26enne attaccante blucerchiato è ad un passo dal vestire nerazzurro. E' infatti partito con un volo diretto da Genova a Milano per chiudere la trattativa in serata.

Speciale Calciomercato Serie A: l'elenco di tutti gli affari conclusi

Il bomber della Nazionale italiana ex Atalanta e Fiorentina andrà a rinforzare l'Inter in un reparto dove serviva l'ingresso di una punta avendo Leonardo a disposizione attualmente Milito, Eto'o e Pandev. L'Inter ha offerto in cambio 12 milioni di euro più Jonathan Biabiany e Luca Caldirola (difensore classe '91) e Garrone è quindi ad un passo dal chiudere questa trattativa in un mercato di gennaio che ha visto la formazione blucerchiata cambiare completamente l'attacco: via Cassano e Pazzini, dentro Macheda e Maccarone.

Operazione in entrata ufficializzata ieri per la Sampdoria con l'arrivo di Icardi dal Barcellona che ha portato oggi la società blucerchiata a cedere Bruno Fornaroli al Nacional de Montevideo con la punta che torna dunque in Uruguay. Un attacco dunque rivoluzionato quello della Sampdoria così come quello dei cugini del Genoa di Enrico Preziosi.

Due ufficialità importanti nel frattempo sono arrivate nella giornata odierna: Andrea Barzagli è il nuovo difensore della Juventus e Victor Ruiz passa dall'Espanyol al Napoli. La conferma ufficiale di Barzagli alla Juventus arriva direttamente dal sito bianconero: 'Andrea Barzagli è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il difensore, proveniente dal Wolfsburg, ha siglato un contratto che lo legherà alla Juventus sino al 30 giugno 2013. Alla società tedesca andranno 300.000 Euro, più eventuali bonus legati ai risultati sportivi, sino a un massimo di 600.000 Euro. Barzagli, che indosserà la maglia numero 15, questa mattina ha sostenuto il suo primo allenamento a Vinovo. Il giocatore non figura tra i convocati per la gara di questa sera contro la Roma, ma sarà a disposizione a partire dalla prossima partita di campionato contro l’Udinese, in programma domenica all’Olimpico di Torino'.

Colpo importante dunque anche per il Napoli che ufficializza l'arrivo di Ruiz dall'Espanyol: il difensore spagnolo, dopo le visite mediche, firmerà fino al 2015 con De Laurentiis che sborserà 6 milioni di euro più l'altra metà del cartellino di Datolo.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018