Excite

La Roma sogna il colpo Pastore: i dettagli dell'operazione

Il sogno della nuova Roma di DiBenedetto ha un nome e un cognome: Javier Pastore. Il giovane fantasista argentino del Palermo è in cima alla lista dei desideri della nuova proprietà giallorossa che rileverà ufficialmente in queste settimane la guida della Roma per poi cominciare a pianificare la prossima stagione. Franco Baldini e Walter Sabatini sono i due nomi che circolano da mesi nell'ambiente giallorosso in grado di dar vita ad un nuovo corso per rilanciare la Roma in tempi brevi.

Mancano ancora 7 gare al termine per l'attuale tecnico della Roma Vincenzo Montella che sta cercando la qualificazione alla prossima Champions League per guadagnarsi la riconferma sulla panchina giallorossa. Sono tanti i nomi che si fanno per la sua eventuale successione: dal tecnico del Chelsea Ancelotti al 'nuovo Mourinho' del Porto André Villa Boas passando per l'ex tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini e l'attuale allenatore del Napoli Walter Mazzarri.

Il trequartista argentino del Palermo Javier Pastore, nato il 20 giugno del 1989, ancora deve compiere 22 anni e già ha attirato le attenzioni di moltissimi club europei con il suo scopritore Walter Sabatini che avrebbe però una corsia preferenziale. Bisognerà valutare con attenzione le richieste del presidente palermitano Maurizio Zamparini che in questi giorni ha parlato di 60 milioni di euro. Sicuramente troppi per un calciatore che ancora deve trovare continuità di rendimento e potrebbe essere strappato alla concorrenza con un'offerta di 30 milioni di euro.

Scovato all'Huracán di Buenos Aires, Pastore è arrivato in Italia per 'soli' 6 milioni di euro dopo la segnalazione di un osservatore con un contratto che attualmente lo lega al Palermo fino al 2015; l'attuale legame alla società siciliana prevede una clausola rescissoria di 70 milioni di euro. La Roma spera di spendere meno della metà per il talento argentino che quest'anno si è guadagnato il posto fisso da titolare nello schieramento del Palermo con ben 10 reti realizzate in Serie A per un totale di 14 gol con la maglia rosanero in 75 gare totali.

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017