Excite

Pari e spettacolo a San Siro: termina 2-2 tra Milan e Lazio

  • LaPresse

Finalmente si parla di calcio, finalmente si discute di tattica, di difesa e di gol segnati o subiti. Lo sciopero ha fatto male al calcio italiano ma ora rappresenta fortunatamente il passato: stasera si giocava l'anticipo della 1° giornata della Serie A 2011-2012 con il Milan campione d'Italia che ha rischiato di cominciare molto male la nuova stagione.

Sotto di due reti al 20' del primo tempo rimontare non è mai semplice: al 12' infatti rete del vantaggio firmata da Miroslav Klose che beffa prima Nesta e poi Abbiati per il vantaggio biancoceleste; al 20' il raddoppio della formazione di Reja con un perentorio stacco di testa di Cissè su perfetto cross di capitan Stefano Mauri. Il Milan è in bambola ma ci pensa Antonio Cassano a risvegliare la formazione rossonera: al 29' serve Zlatan Ibrahimovic che firma l'1-2, al 33' realizza di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo il gol del pareggio.

Si va al riposo con la Lazio che nel secondo tempo parte timorosa e lascia spazio alla manovra del Milan. Reja corre ai ripari coprendosi però eccessivamente togliendo in ordine Klose, Mauri ed Hernanes per far entrare Gonzalez, Lulic e Matuzalem. Kozak e Rocchi restano in panchina nonostante potessero essere utili a gara in corso considerando le difficoltà difensive dei rossoneri di Allegri. Termina 2-2 con qualche buona occasione ancora per lo svedese Ibrahimovic che però non finalizza.

Ecco il tabellino del match:

MILAN-LAZIO 2-2

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Thiago Silva, Nesta, Antonini; Gattuso (19'pt Van Bommel), Ambrosini, Aquilani (23'st Nocerino); Boateng (30'st Pato); Ibrahimovic, Cassano. A disp.: Amelia, Yepes, Bonera, Emanuelson. All.: Allegri.
LAZIO (4-2-3-1): Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Zauri; Ledesma, Brocchi; Mauri (34'st Lulic), Hernanes (40'st Matuzalem), Cissè; Klose (23'st Gonzalez). A disp.: Carrizo, Diakitè, Kozak, Rocchi. All.: Reja.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
MARCATORI: 12'pt Klose (L), 20'pt Cissè (L), 29'pt Ibrahimovic (M), 33'pt Cassano (M).
AMMONITI: Van Bommel (M), Dias, Mauri (L)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020