Excite

Pallone d'Oro 2010: Iniesta favorito su Xavi

Siamo arrivati al momento conclusivo che vedrà quest'oggi a partire dalle 18,30 la premiazione per l'assegnazione del pallone d’oro 2010. Sarà il primo Pallone d'oro Fifa della storia nato dalla sintesi tra il celebre premio di 'France Football' e il World Player di Blatter.

La lista dei candidati per la vittoria finale è stata ridotta ai 3 migliori giocatori scelti dalla giuria e dai rappresentati della storica rivista 'France Football': Andres Iniesta, favorito per l'assegnazione del primo posto avendo vinto il campionato del mondo con la Spagna e siglato la rete decisiva in finale contro l'Olanda; Xavier Hernández Creus detto Xavi, perno del centrocampo spagnolo e Lionel Messi, pallone d'oro già l'anno scorso. I tre giocatori giocano nel Barcellona e questa sera sarà sicuramente festa per la società blaugrana visto il grande riconoscimento.

Incredibile che l'Inter, nonostante i 5 titoli su 6 conquistati nel 2010 con la vittoria di Champions League, Campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Mondiale per Club, sia praticamente fuori dalla lista dei possibili vincitori con il mattatore della finale di Champions Diego Milito addirittura assente nella lista dei primi 23; Wesley Sneijder fuori dal podio nonostante i titoli nerazzurri e la finale mondiale con la 'sua' Olanda.

Oggi a Zurigo ci sarà il verdetto riguardante anche l'allenatore dell'anno: in lizza Vicente Del Bosque, tecnico della Spagna campione del mondo, e Josè Mourinho, tecnico del Triplete nerazzurro, con Josep Guardiola del Barcellona che dovrebbe posizionarsi al terzo posto. L'unica verità delle premiazioni odierne è che il nuovo Pallone d'oro, ormai Fifa, metterà in secondo piano i tornei di club (come la Champions League) con Blatterche ha preso in mano il timone e non ha alcuna intenzione di lasciarlo.

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017