Excite

Osvaldo illude, Vitiello pareggia: finisce 1-1 all'Olimpico

  • LaPresse

La Roma esce tra i fischi dell'Olimpico dopo il pareggio interno contro il Siena. L'ennesima occasione di vincere la prima partita della stagione 2011-2012 viene rimandata dalla formazione giallorossa che non convince e soffre troppo contro la neopromossa Siena che non soltanto merita il pari ma rischia più volte di beffare Lobont.

Luis Enrique sceglie Perrotta come terzino destro e lancia Borriello e Osvaldo al fianco di Francesco Totti in avanti. Sannino compie invece una mezza rivoluzione applicando il turn-over con l'esordio di Pesoli e Contini al centro della difesa con Angelo e Grossi che vengono schierati sugli esterni con Gaetano D'Agostino che parte dalla panchina. Nella prima frazione di gioco grande possesso palla della formazione giallorossa che però non riesce a concludere verso la porta senese. Al 25' l'episodio chiave: Josè Angel si libera sulla sinistra, Borriello addomestica bene in area di rigore servendo un assist perfetto per Osvaldo che deve soltanto appoggiare in rete.

Nel secondo tempo il tecnico della Roma decide di lasciare negli spogliatoi Pizarro per far entrare l'argentino Gago. Il Siena lancia Gonzalez al posto dell'infortunato Angelo. Il Siena gioca bene di prima e si rende più volte pericoloso con l'ex attaccante del Novara che entra subito nel vivo del match. Kjaer salva sulla linea una grande occasione ospite ma al 43' della ripresa il Siena trova il meritato pareggio grazie a Roberto Vitiello che ribadisce in gol un tiro di Brienza terminato sul palo. La Roma sale a 2 punti in classifica così come il Siena con i giallorossi che continuano a fare grande fatica.

Ecco il tabellino del match:

ROMA-SIENA 1-1

ROMA (4-3-3): Lobont; Perrotta (73' Cicinho), Kjaer, Burdisso, Josè Angel; Pizarro (45' Gago), De Rossi, Pjanic; Borriello, Totti, Osvaldo. A disp.: Curci, Heinze, Taddei, Bojan, Borini. All.: Luis Enrique.
SIENA (4-4-2): Brkic; Vitiello, Pesoli, Contini, Del Grosso (73' Rossi); Angelo (45' Gonzalez), Bolzoni, Vergassola, Grossi (62' Terzi); Brienza, Calaiò. A disp.: Pegolo, Gazzi, D’Agostino, Destro, Larrondo. All.: Sannino.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.
MARCATORI: 25' Osvaldo (R), 88' Vitiello (S).
AMMONITI: A.Rossi (S), Burdisso (R).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018