Excite

Osvaldo al West Ham

I timori del Bologna di perdere Osvaldo sembrano ormai prossimi a concretizzarsi, almeno sulla carta. A gelare le speranze rossoblu di tesserare l'attaccante viola sono bastate queste poche parole del suo agente, Dario Decoud, rilasciate a "Radio Blu": " Il West Ham è in vantaggio sul Bologna ". Parole che tuttavia potrebbero rivelarsi un semplice depistaggio, almeno secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Milano, che parlano di un imminente incontro in un hotel milanese per porre la firma in calce al contratto con la società felsinea.

E' rottura tra il Napoli e Marek Hamsik. Stando a quanto si legge nell'articolo pubblicato sull'edizione odierna di "TuttoSport", giocatore e società sarebbero ai ferri corti. A creare scompiglio nell'ambiente sarebbe stato un incontro tenutosi ieri tra il procuratore Jurelai Venglos e il dg Pierpaolo Marino. Al centrocampista slovacco, fattosi espellere per proteste nel match del Bentegodi con il Chievo, è stata inflitta una multa e le ultime prestazioni, assai poco covincenti (la domenica precedente aveva sbagliato un rigore con il Catania), starebbero tentando il Napoli a prendere in considerazione l'ipotesi di una sua eventuale cessione. Nel faccia a faccia di ieri Venglos avrebbe inoltre "minacciato" la società garantendo la permanenza del suo assistito solo ed esclusivamente in caso di una qualificazione in Champions League a fine campionato. Acquistato per 5 milioni di euro dal Brescia, il cartellino di Hamsik oggi vale almeno 30 milioni di euro, o almeno questa è la cifra richiesta dal club partenopeo per lasciar partire il suo gioiellino.

Sbarcato all'ombra del Campanile di Giotto per rilanciarsi dopo la scorsa stagione vissuta in chiaroscuro tra Juventus e Monaco, Sergio Bernardo Almiron ha sin qui trovato pochi motivi per sorridere anche in maglia viola. Sabato scorso, il centrocampista argentino non ha nemmeno trovato posto nella lista dei convocati di Cesare Prandelli, un'assenza che ha fatto subito ipotizzare una partenza ormai imminente da Firenze (destinazione Bologna), un'ipotesi tuttavia non suffragata dalle parole dell'agente, Claudio Vagheggi. " Su Almiron non ci sono novità" ha dichiarato l'agente a Violanews.com " Il Bologna? Non mi risulta che ci sia l'accordo tra le società, a me non ha detto niente nessuno. La non convocazione di sabato? Questo dovreste chiederlo all'allenatore della Fiorentina, io posso solo dire che la situazione è la stessa della settimana scorsa e che non è vero quello che si dice in questi ultimi giorni ".

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017