Excite

Offerta shock per Guardiola: 36 milioni di euro dal Qatar

Sembra che la federazione del Qatar, guidata dallo sceicco Hamad bin Khalifa Bin Ahmad Al Thani, abbia deciso di puntare forte sull'attuale tecnico del Barcellona Pep Guardiola che, dopo aver vinto nuovamente la Champions League incantando tutto il mondo con il suo Barcellona potrebbe decidere di sposare il progetto di allenare una nazionale.

Secondo il quotidiano iberico Marca Guardiola potrebbe diventare il nuovo ct del Qatar a partire dal 2013 considerando che l'allenatore blaugrana avrebbe intenzione di continuare ancora un anno con il Barcellona, riposarsi un anno e poi accettare la multimilionaria offerta dello sceicco che sarebbe pronto ad offrirgli una cifra che si aggira sui 36 milioni di euro a stagione. Cifre da capogiro che potrebbero portare Guardiola a lasciare le squadre di club per un pò di tempo.

In questo caso quindi la corte serrata di Inter e Chelsea andrebbe naturalmente nel vuoto considerando che già da tempo Massimo Moratti ha puntato il tecnico del Barcellona, unico in grado di convincere lo stratosferico attaccante argentino Lionel Messi ad accettare il trasferimento in Italia. L'Inter sogna di portare in Italia il tandem Guardiola-Messi mentre in realtà il Qatar spera di poter avere un futuro calcistico più roseo in grado di dare maggiore visibilità ad una nazionale che ha voglia di rilanciarsi e raggiungere un livello sufficiente per cominciare a competere ad armi pari.

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017