Excite

Novità di calciomercato, Zuculini e Veloso al Genoa

BARI:Confermato Barreto, acquistati Raggi e Almiron, i galletti puntano decisi su Giovinco, sul qualce c'è pure il Genoa. l'Alternativa potrebbe essere Eder. Interesse anche per Paolucci e Rinaudo. De Vezze andrà via, il centrocampista ha avuto una offerta dal Cluj, Meggiorini è del Bologna.

BOLOGNA: I rossoblù sono ad un passo da Diego Perez, 29enne centrocampista uruguaiano del Monaco. Acquistati Meggiorini, Morleo, Siligardi e Andrea Esposito, vicino l'annuncio per Khrin ed Ekdal. L'attacco potrebbe essere rinforzato con Boghossian, gigante uruguagio (23 anni) attualmente in forza al Newell's old Boys, trattativa per Giaccherini. In prova Nsuki, 20enne attaccante congolese, e Grbassin, 26enne centrocampista francese.

BRESCIA: Le rondinelle sono interessate al 32enne Riquelme e all'ex madrileno Morientes, quasi a rispettare la tradizione favorevole che vuole giungere a Brescia campioni stagionati (Baggio, Guardiola), ma ancora capaci di trascinare la squadra. Interessano Papa Waigo, Vitale (Napoli) e Obinna. I giovani Caroppo, Martina e Paghera finiscono in prestito al Verona, rinnovo per Salomon.

CAGLIARI:I rossoblù hanno ufficializzato l'acquisto di Biasi, 31enne difensore dal Cesena dal quale potrebbe arrivare anche Giaccherini sul quale c'è il Bologna. Paolucci e Caraglio sono trattative concrete.

CATANIA: Marino si è fiondato sul mercato sudamericano, da cui sono arrivati Gomez e Barrientos. Se non dovesse arrivare Caraglio, le alternative si chiamano Pavone o Formica.

CESENA: Acquistato dall'Udinese il 21enne attaccante nigeriano Ighalo, vicino l'annuncio per Bogdani. Biasi al Cagliari. Seguiti l'attaccante Tiribocchi, l'esterno Pieri, il centrocampista Baronio, il portiere Bassi, ma anche Bonazzoli e Rivas. Ancora da decidere il futuro di Papa Waigo. Minotti vuole 8-9 elementi per completare la rosa.

CHIEVO: Acquistato Bogliacino dal Napoli. I clivensi vogliono un attaccante. Ecco perchè trattano Tiribocchi, Milton Caraglio (21), giovane attaccante del Rosario Central, ma anche Tomasson e Paolucci. Pioli vuole inoltre la riconferma a centrocampo di Bentivoglio. Sorrentino vuole andare via, ma il club non lo cede.

FIORENTINA: Corvino ha messo a segno il colpo Insua, 21enne difensore esterno argentino dal Liverpool per il quale manca solo l'annuncio ufficiale. Boruc, 30 anni, è il nuovo portiere, arriva dal Celtic. Viola e Barcellona si sono accordati per il prestito di Keirrison al Santos. Mutu potrebbe essere ceduto all'estero, probabilmente in Usa, ai Los Angeles Galaxy. Corvino segue Insua, difensore del Liverpool, e Candreva.

GENOA: I rossoblù uficializzano l'acquisto del mediano argentino Zuculini, che era dato molto vicino al Napoli, e sono ad un passo dall'altro centrocampista Veloso, 24enne portoghese. Ranocchia ha firmato un contratto di cinque anni con l'Inter, che lo lascia in rossoblù per la prossima stagione. Dai nerazzurri arrivano Destro, Strasser, Oduamadi e Zigoni. Il Genoa spera di ottenere il prestito di Giovinco dalla Juventus. Papastathopoulos al Milan, Troest all'Atalanta.

INTER: Acquistato il difensore Ranocchia dal Genoa, contratto di 5 anni. il difensore resterà rossoblù per un altro campionato. I campioni d'Italia sperano in Mascherano e ricevono offerte per Sneijder dal Manchester United e dal City per Balotelli. Ancora in piedi la trattativa Maicon-Real Madrid.

JUVENTUS: Acquistati Pepe, Martinez, Bonucci, Lanzafame, Storari e Motta, i bianconeri lavorano su Dzeko, ma anche sul mercato in uscita. Felipe Melo potrebbe essere ceduto, meno probabile che Diego faccia la stessa fine. Il dg tratta inoltre l'arrivo di Krasic, ma l'affare è in fase di stallo. Trezeguet potrebbe restare. Per Giovinco è corsa Bari-Genoa.

LAZIO:Kolarov al City. Lotito riceverà in cambio 19 milioni di euro. I biancocelesti cercano di sostituire l'esterno slavo con Antonelli, versando 3,5 milioni al Parma per la comproprietà. Acquistato Bresciano, Lazio sulle tracce del centrocampista ghanese Kevin Prince Boateng, Denis e di Hernanes, ma soprattutto di Acquafresca.

LECCE: Dalla Roma arrivano i giovani Bertolacci e Sini, dal Sorrento il portiere Ambrosio. Si cerca un centrocampista, Djemba Djemba è un'idea. Piacciono Obinna, Rivas, Nemeth, Granqvist, Reginiussen e il centrocampista dell'Odense.

MILAN:Papastathopoulos arriva dal Genoa. Smentito l'interessamento per il nipponico Honda, sembra destinato al Real Madrid. Ronaldinho resta, Gattuso no e tratta con Olympiakos e Wolfsburg.

NAPOLI: Acquistato Cavani dal Palermo, il Napoli è alla ricerca di un centrocampista di qualità: potrebbe arrivare uno tra Zuculini o Inler. Del Parma interessa molto Lucarelli, a cui potrebbero andare Cigarini Dalla Bona. Datolo è dell' Espanyol, da cui potrebbe arrivare Pareja, Hoffer è finito al Kaiserslautern. Riccardino Bigon lavora su più fronti. Tanti i calciatori in esubero: De Zerbi al Cluj, Bucchi al Cesena, Pià e Amodio al Pescara, Bogliacino al Chievo. Sul mercato anche Zalayeta e Rullo, Denis ha rifiutato l'Udinese.

PALERMO:Cavani è del Napoli. I rosanero stanno facendo di tutto per arrivare a Ledesma. Si tratta con insistenza Hernanes, centrocampista del San Paolo. Kjaer è ufficialmente un calciatore del Wolfsburg, i rosanero incassano 13 milioni di euro.

PARMA:Una Paletta per il Parma. Si tratta del difensore Gabriel Paletta, arriva dal Boca Juniors. Paletta ha già avuto un'esperienza europea, nel 2006/2007, al Liverpool. Bojinov ingaggiato a titolo definitivo. Interessano Dalla Bona e Cigarini del Napoli, ma anche Giovinco.

ROMA:Si attendono sviluppi sulla trattativa che porterà il pacchetto nelle mani di Unicredit che poi potrebbe cedere ad Angelini. Sino ad allora difficilmente il mercato giallorosso (Adriano e Fabio Simplicio) subirà scossoni. Si lavora per trattenere Burdisso e per acquistare suo fratello Guillermo, 22enne difensore del Rosario.

SAMPDORIA:Acquistato il portiere Curci, Ottenuto il rinnovo della comproprietà di Mannini, la Samp potrebbe cedere Stankevicius al Siviglia. Pazzini è seguito da Chelsea e Manchester City. In blucerchiato potrebbe finire Pasqual.

UDINESE:Denis ha rifiutato il trasferimento all'Udinese, Inler potrebbe andare al Napoli. Guidolin vuole il cileno Jimenez.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019