Excite

Novara-Juventus 0-4, Siena-Milan 1-4: risultati Serie A 35° giornata

  • Infophoto

Lo scudetto è sempre più vicino alla Juventus: la 34a giornata segna due nette vittorie per le capoliste, tenendo invariato il distacco tra Juve e Milan con una giornata in meno da giocare.

Sono solo tre le giornate rimaste, e la Juventus rimane 3 punti sopra i rossoneri. Per i bianconeri la partita a Novara è stata poco più di una passeggiata. Doppietta di Vucinic e gol di Borriello e Vidal, 4-0 il risultato finale per gli ospiti: "Si, lo scudetto è più vicino. Ora dipende tutto da noi - dice mister Conte - Sono davvero felice, abbiamo giocato davvero bene, con la giusta intensità, concentrati e determinati".
Fa poker esterno anche il Milan, col Siena finisce 1-4 con ritorno al gol di Cassano. La squadra di Allegri non molla e aspetta un passo falso dei rossoneri per tentare il difficile sorpasso in extremis.

Se in zona retrocessione le tante sconfitte lasciano le cose più o meno invariate (Lecce terzultima a 35, Genoa a 36 prima delle salve, Fiorentina a 41), è piena bagarre in zona Champions League.

Il Napoli nell'anticipo aveva conquistato un solo punto con la Roma (2-2), ma la Lazio viene sconfitta 2-0 in casa dell'Udinese (con rissa finale per il 2-0 segnato all'ultimo secondo con i giocatori della Lazio fermi a causa di un triplice fischio finale fatto da un tifoso) e l'Inter non sbaglia la sfida con il Cesena (2-1), questo porta ad un incredibile classifica con le quattro squadre tutte a 55 punti. Il regolamento prevede che a parità di punti è la classifica avulsa a stabilire le posizioni, in questo momento il 3° posto è dunque per il Napoli. Tutto dunque può succedere nelle tre rimanenti giornate, che si chiuderanno con uno scontro diretto Lazio-Inter che potrebbe diventare decisivo. La classifica avulsa al momento vede il Napoli ad 11 punti, l'Udinese a 8, l'Inter a 6 e la Lazio a 5 (Inter e Lazio una partita in meno).

RISULTATI 35a giornata: Cagliari-Chievo 0-0; Palermo-Catania 1-1; Roma-Napoli 2-2; Bologna-Genoa 3-2; Atalanta-Fiorentina 2-0; Inter-Cesena 2-1; Lecce-Parma 1-2; Novara-Juventus 0-4; Siena-Milan 1-4; Udinese-Lazio 2-0.

CLASSIFICA: Juventus punti 77; Milan p. 74; Napoli, Udinese, Lazio e Inter p. 55; Roma p. 51; Catania e Parma p. 47; Atalanta p. 46; Bologna p. 45; ChievoVerona p. 44; Siena p. 43; Palermo e Cagliari p. 42; Fiorentina p. 41; Genoa p. 36; Lecce p. 35; Novara p. 28; Cesena p. 22

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017