Excite

Notte magica al San Paolo: il Napoli batte 2-0 il Villarreal

  • LaPresse

Grande serata di spettacolo al San Paolo di Napoli dove tutto lo stadio impazzisce di gioia per la prima vittoria in Europa della nuova stagione. In quello che è stato da più parti definito il girone più duro dell'intera Champions League la formazione di Mazzarri si porta dunque a 4 punti in classifica con il Bayern Monaco che si trova a punteggio pieno con 6 punti.

Molto difficile dunque la situazione di Manchester City e Villarreal che sono rimaste ferme a 1 punto e 0 punti in classifica. La qualificazione al turno successivo da parte della formazione azzurra sembrava utopia al momento dei sorteggi ma il Napoli sta dimostrando di potersela giocare alla pari. Il Napoli parte subito fortissimo e nel giro di due minuti realizza due reti: prima con Hamsik che finalizza nel migliore dei modi un perfetto assist di Lavezzi e poi con Edinson Cavani che trasforma un penalty concesso per atterramento del solito imprendibile Lavezzi.

Nella ripresa il Napoli non gestisce al meglio il possesso palla ma le occasioni nitide non ci sono nè da una parte nè dall'altra con qualche sofferenza in difesa non concretizzata da Giuseppe Rossi e compagni. Nel finale di gara c'è tempo per l'ingresso di Pandev, Mascara e Santana che prendono il posto del tridente delle meraviglie Cavani-Hamsik-Lavezzi con la meritatissima standing ovation per i tre tenori che, per l'ennesima volta, dimostrando di intendersi meravigliosamente potendo risultare decisivi non soltanto in Italia ma anche in Europa, nell'Europa che conta dove il Napoli è tornato dalla porta principale e sembra starci anche molto bene.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018