Excite

Neymar segna 2 gol come Maradona e Messi

  • youtube.com

di Giuseppe Latorraca

Nella partita di ieri sera tra Santos e Internacional valida per la Coppa Libertadores, Neymar ha realizzato due gol strepitosi, molto simili a due gol altrettanto famosi e passati alla storia del cacio, realizzati da Maradona (contro l'Inghilterra ai Mondiali del 1986) e di Messi (contro il Getafe nel 2007).

Dopo aver realizzato il primo gol su rigore, il 20enne fuoriclasse brasiliano ha siglato il secondo, conquistando palla a centrocampo e innescando una serie incredibile di dribbling ubriacanti che hanno letteralmente imbambolato i difensori avversari, prima di insaccare sull'uscita del portiere con un tocco felpato.

E Neymar si è ripetuto anche in occasione del terzo gol, ricevendo palla a centrocampo e dribblando altri 3 difensori in velocità, prima di scavalcare il portiere in uscita.

Le imprese di Neymar arrivano il giorno dopo i 5 gol di Messi in Champions League contro il Bayern Leverkusen.

Dopo l'impresa di ieri sera, i giornalisti si sono scatenati, accostando Neymar a Messi, Pelè e Maradona, come il quotidiano brasiliano "O Globo", con il titolo: "Show di star: Messi ne fa cinque e Neymar tre".

La partita è terminata 3-1 a favore del Santos.

Neymar è la nuova stella del calcio brasiliano. L'anno scorso ha vinto la Coppa Libertadores con il Santos ed il Campionato sudamericano di calcio Under 20.

Video del 2° gol di Neymar in Santos vs Internacional (8/03/2012)

Video del gol di Messi in Barcellona vs Getafe del 2007

Video del gol di Maradona in Argentina vs Inghilterra ai Mondiali del 1986

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017