Excite

Neymar infortunato, addio Mondiale: 1 mese di stop. Fifa apre un'inchiesta sul fallo di Zuniga

  • Twitter @YahooSG

Nella serata magica della Seleçao, a guastare la festa al popolo verdeoro ci ha pensato il colombiano Zuniga, autore di un fallo durissimo su Neymar nel finale della partita vinta dai padroni di casa per 2-1.

Mondiali Brasile 2014, tutti gli incroci delle "grandi" nelle semifinali

Il fuoriclasse carioca si è infortunato seriamente in conseguenza del colpo proibito rifilatogli dall’avversario con un intervento scomposto a tre quarti di campo: per la stella del Barcellona il Mondiale 2014 finisce ufficialmente qui.

Al pianto ininterrotto del calciatore brasiliano, in molti avevano già presagito la gravità del danno procurato dal centrocampista della Colombia al rivale. durante uno scontro di gioco apparentemente innocuo ma costato caro al più amato dei giocatori del Brasile.

Poche ore di speranza, poi il verdetto dei medici dell’ospedale Sao Carlos di Fortaleza dove il dottor Runco, medico della nazionale di Felipe Scolari ha accompagnato il suo assistito al termine dell’incontro degli ottavi Brasile-Colombia con forti timori sull’entità dell’infortunio.

(Mondiale finito per la giovane stella del Brasile Neymar: brutto infortunio con la Colombia)

Neymar ha riportato una frattura al processo trasverso della terza vertebra lombare, che lo costringerà a guardare in televisione il resto dei Mondiali, ma fortunatamente nel giro di un mese o poco più tornerà ad allenarsi, essendo stata categoricamente esclusa un’operazione.

La nomea di cascatore, per il giovane talento brasiliano, verrà d’ora in poi messa da parte almeno per un po’ di tempo, anche perché l’istantanea del calcione (volontario o involontario, non è facile stabilirlo) alla schiena firmato Zuniga rimarrà a lungo nell’immaginario degli appassionati di calcio come un episodio tra i più tristi di un Mondiale giocato alla grande da Neymar.

Sull’accaduto indagherà la Fifa, interessata a rivedere i filmati relativi all’entrata incriminata per valutare eventuali sanzioni nei confronti del colpevole di un fallo visto da esperti e addetti ai lavori come tutt’altro che inevitabile.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019