Excite

Tutti pazzi per Neymar: Milan, Inter e Juve in agguato

Neymar da Silva Santos Junior, meglio noto solo come Neymar è un giovane attaccante brasiliano del Santos che ha da poco compiuto 19 anni. Stella del proprio club nell'orbita anche della Nazionale brasiliana con cui ha giocato 2 gare e già segnato 1 gol. Sette le presenze con il BrasileUnder 20 e 6 reti realizzate per questa giovane promessa verdeoro cercata da mezza Europa.

Neymar, l'erede di Pelè: il VIDEO delle migliori giocate

Già da tempo sul taccuino di molti club europei è rimasto però ancora al Santos con cui ha realizzato 27 reti in 64 presenze attirando dunque le attenzioni di molti club italiani tra cui Milan, Inter e Juventus. In poco tempo Neymar è diventato a soli 19 anni un punto fermo del Santos vincitore della 'Copa do Brasil 2010' in finale contro il Vitória e del 'Campionato Paulista 2010' in finale contro il Santo André'. Alla fine della competizione Neymar risulta il capocannoniere con 11 reti e viene anche eletto miglior giocatore del torneo.

Nella corsa al fuoriclasse brasiliano sembra essere sicuramente indietro il Chelsea che, dopo aver speso 58 milioni di euro per Fernando Torres, difficilmente farà un altro acquisto così oneroso in attacco dopo che a gennaio aveva offerto quasi 30 milioni di euro per Neymar al Santos. Grande interesse invece da parte dei club italiani con l'Inter che sembra partita in vantaggio rispetto a Milan e Juventus grazie ai contatti presi già da qualche mese con la società brasiliana. Da non sottovalutare però gli stretti contatti del Milan in Brasile con Adriano Galliani pronto a sferrare l'attacco decisivo.

Il problema comune è però il costo del giovane attaccante brasiliano che ha una clausola rescissoria che addirittura supera i 50 milioni di euro. L'asta che potrebbe partire in estate con il Real Madrid di Mourinho pronto ad inserirsi rischia di aumentare ancor di più il valore del cartellino di Neymar. Il ct del Brasile Menezes ancora non lo vede come un titolare della Nazionale preferendo per ora i milanisti Pato e Robinho. L'unica certezza è che nel prossimo mercato estivo Neymar dovrebbe partire con destinazione ancora sconosciuta: d'altronde il bello del calciomercato è anche il colpo di scena.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018