Excite

Nelspruit, la scheda

Nelspruit è la capitale della provincia di Mpumalanga, il cui significato in lingua siSwati è: 'Luogo in cui sorge il sole'. La città è situata nel nord-est del Sudafrica, a circa 100 km ad ovest dal confine del Mozambico e a 330 km ad est da Johannesburg. Nelspruit è stata fondata nel 1905 dai tre fratelli Gert, Louis ed Andries Nels che, nei mesi invernali, pascolavano il loro bestiame in quelle terre.

Governo e popolazione

Primo ministro della provincia di Mpumalanga è Thabang Makwetla. La città è popolata da circa 221mila abitanti.

Clima

Il clima è subtropicale e questo favorisce l'agricoltura. La città è famosa per la colticazione di arance e frutti tropicali.

Turismo

Grazie allo sviluppo della ferrovia a partire dal 1902, Nelspruit è diventato un importante centro turistico. Il centro della città è ricco di grandi magazzini, cinema e teatri. Tra i luoghi da visitare ci sono i giardini botanici di Lowveld; il Kruger National Park, la più antica ed estesa riserva del Sudafrica; le cascate Mac-mac; il Villaggio Shagana. La città è anche un luogo di passaggio verso le grandi destinazioni turistiche della provincia, come il Blyde River Canyon, il villaggio-museo di Barberton, il Mozambico e lo Swaziland. A Nelspruit sono presenti due aeroporti, il Kruger Mpumalanga International Airport a nord-est e il Nelspruit Airport a sud-ovest.

Foto: nelspruit.info

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018