Excite

Nazionale, i convocati di Antonio Conte per le partite contro Malta e Bulgaria

  • Getty Images
Sono 28 i convocati della Nazionale italiana per le partite contro Malta e Bulgaria, valide per le qualificazioni a Euro 2016. Il ct Antonio Conte ha chiamato anche i due 'nordamericani', Andrea Pirlo e Sebastian Giovinco, rispettivamente a New York e Toronto. Per il resto confermato Daniele Padelli come terzo portiere, mente in difesa non ci sono grosse novità.

Rivedi la sintesi dell'ultima apparizione degli azzurri contro la Croazia

La Nazionale dell'Italia è attesa da una doppia sfida che può avvicinare la qualificazione all'Europeo in Francia, visto che giocherà in casa: il 3 settembre, a Firenze, è in programma la partita contro Malta, mentre il 6 settembre, a Palermo, si disputerà la sfida con la Bulgaria. Per quanto riguarda la formazione resta ancora tutto da valutare: Antonio Conte vuole vedere da vicino lo stato di forma dei calciatori convocati. Di sicuro gli oriundi Eder e Vazquez sono in prima fila per una maglia da titolare.

A seguire l'elenco dei 28 convocati da Conte nella Nazionale italiana

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Daniele Padelli (Torino), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Manuel Pasqual (Fiorentina), Andrea Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: Andrea Bertolacci (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Marco Parolo (Lazio), Andrea Pirlo (New York City), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Antonio Candreva (Lazio), Martins Eder (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Monaco), Manolo Gabbiadini (Napoli), Sebastian Giovinco (Toronto), Ciro Immobile (Siviglia), Graziano Pellé (Southampton), Franco Vazquez (Palermo), Simone Zaza (Juventus).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018