Excite

Nazionale, i 27 convocati da Conte la la qualificazione dell'Italia a Euro 2016

  • Getty Images
Sono 27 i convocati in Nazionale per le prossime partite dell'Italia, valide per la qualificazione a Euro 2016. Il programma prevede, sabato 10 ottobre, la sfida a Baku contro l’Azerbaigian (ore 21.00 locali, le 18.00 ore italiane), e martedì 13 allo stadio Olimpico di Roma la gara contro la Norvegia (ore 20.45).Il ct Antonio Conte ha riservato qualche sorpresa, chiamando per la prima volta in azzurro l'attaccante del Sassuolo, Domenico Berdardi, leader dell'Under 21. Nella lista dei convocati a Coverciano, invece, manca Mario Balotelli protagonista di un buon avvio di stagione. Per l'allenatore della Nazionale non è però abbastanza. Fuori dall'elenco anche Daniele De Rossi, che dovrà scontare due giornate di squalifica dopo l'espulsione rimediata contro la Bulgaria.

Rivedi gli highlights di Italia-Bulgaria che ha avvicinato l'Italia alla qualificazione per l'Europeo del 2016

Tra i convocati tornano il centrocampista del Milan, Riccardo Montolivo, che con Sinisa Mihajlovic sta giocando a buoni livelli, e l'attaccante del Torino, Fabio Quagliarella. Non sarà in Nazionale Giacomo Bonaventura, uno dei migliori tra i rossoneri in questo inizio di stagione: Conte gli ha preferito Andrea Bertolacci. Sorprendono in parte anche le esclusioni di Riccardo Saponara dell'Empoli, di Manolo Gabbiadini e Jorginho del Napoli e di Franco Vazquez del Palermo. Come terzo portiere Padelli del Torino è stato preferito a Marchetti della Lazio.

I convocati della Nazionale per le prossime partite dell'Italia

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Daniele Padelli (Torino), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Alessandro Florenzi (Roma), Andrea Ranocchia (Inter), Davide Santon (Inter);

Centrocampisti: Andrea Bertolacci (Milan), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Andrea Pirlo (New York City), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Antonio Candreva (Lazio), Eder (Sampdoria),Stephan El Shaarawy (Monaco), Sebastian Giovinco (Toronto), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellé (Southampton), Fabio Quagliarella (Torino), Simone Zaza (Juventus).

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017